Struttura

Statici

La Federazione ha una struttura piramidale alla cui base è posta l'Assemblea Federale costituita da tutte le società affiliate in regola con le norme statutarie, dai rappresentanti degli Atleti e dai rappresentanti dei Tecnici eletti nelle Assemblee Zonali. L'Assemblea elegge ogni quadriennio Olimpico: il Presidente, il Consiglio Federale, il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti (due Revisori su tre sono di nomina CONI).

Il Consiglio Federale è formato dal Presidente, che ha la rappresentanza legale della FIV, da 7 Consiglieri, da 1 in rappresentanza dei Gruppi Sportivi Militari, da 1 Consigliere in rappresentanza degli Atleti e da 1 Consigliere in rappresentanza dei Tecnici, governa e coordina l'attività nazionale in armonia con l'indirizzo espresso dall'Assemblea Nazionale. Al fine di propagandare, sviluppare, organizzare e disciplinare la pratica della Vela capillarmente sul Territorio Nazionale il Consiglio Federale istituisce organi periferici - Zone FIV - che attualmente sono 15.

Gli elenchi sono direttamente collegati ai dati del tesseramento Federale. Vi compaiono unicamente i nominativi che hanno già provveduto al rinnovo del tesseramento per l'anno corrente. I dati anagrafici sono gli stessi che appaiono sulla tessera FIV.

Per eventuali correzioni o modifiche è necessario rivolgersi direttamente alla Società di appartenenza che provvederà alla correzione tramite il programma di tesseramento on line.

 

GLI UFFICI FEDERALI

 

ORGANI FEDERALI
 

ORGANIZZAZIONE PERIFERICA