Spettacolare cerimonia di apertura del Campionato del Mondo 420 nella città di Alicante

images/cerimonia.jpg
Giovani

 

Emozionante la cerimonia di apertura del Campionato del Mondo 420 ad Alicante dove oltre 600 tra velisti, allenatori e accompagnatori hanno preso parte a una sfilata lungo il Paseo de la Explanada, guidata dal sindaco Luis Barcala e dal presidente di RCR Alicante Miguel López Barbero.

Le gare inizieranno lunedì 24 e termineranno sabato 29 luglio ad Alicante, città di mare,150km a ovest di Valencia, caratterizzata da caldo, a tratti torrido e umidità oltre 70%, vento di brezze leggere talvolta invece più fresco e intenso per il passaggio di una perturbazione leggera.

Come ogni campionato mondiale 420, l’affluenza è enorme e da moltissimi paesi, qualche numero: 22 delegazioni, 64 equipaggi femminili, 130 maschili e misti, 83 equipaggi Under17 divisi in 17 nazioni rappresentate.

Dopo una regata ufficiale di allenamento, lunedì 24 luglio, dalle ore 12, inizierà la competizione con tre giorni di gare di qualificazione e da giovedì a sabato si svolgerà la fase finale, dove sarà in gioco la lotta per le medaglie.

Il link per seguire le regate: https://2023worlds.420sailing.org/en/default/races/race-newsitem/textnews/spectacular-opening-ceremony-of-the-420-world-championship-in-the-city-of-alicante-en/modulereturn/races/return/race