Concluso a Formia il primo collegiale con il Team U19 di Kitefoil e IQFOIL Youth

images/334.png
Giovani

Domenica 14 novembre si è concluso il primo collegiale della stagione 2022 con il TEAM U19 delle classi Kitefoil e IQFOIL YOUTH, per un totale di 19 atleti tra le due classi a Formia.

Alloggiati al Centro di Preparazione Olimpica di Formia, i ragazzi sono stati ospiti del Circolo Velico Vindicio come base. Grazie alle strutture del CPO, nonstante le intemperie metereologiche, ci si è potuti focalizzare sulla preparazione atletica, sempre più di primaria importanza nelle discipline veliche.

La parte atletica è stata gestita dai preparatori atletici dell’Istituto di Scienza dello Sport del CONI, Francesca Ambruoso, Andrea Di Castro e Andrea Cardone. Sono stati effettuati test fisici, individuati insieme all’Istituto di Scienza, alla fine di un anno di lavoro con gli atleti di tutte le classi giovanili. Per il resto del tempo sono stati eseguiti allenamenti di squadra e singoli, approfondendo la corretta esecuzione degli esercizi. Affrontato anche il Regolamento di Regata con il supporto dell'UDR Tito Morosetti che è intervenuto con due video lezioni. Il raduno è stato coordinato da Sensini, Vannucci e Covre.