A Ferragosto la Vela non si ferma: risultati importanti in giro per il mondo

images/immagini/immagini_news/Bronzo-Newport.png
Giovani

A Ferragosto la Vela non si ferma. Si sono concluse in questi giorni alcune regate internazionali che hanno visto gareggiare molti dei nostri atleti, alcuni dei quali con risultati importanti.

Emma Mattivi ha conquistato infatti il titolo di campionessa del mondo al Laser 4.7 World Championships 2021, disputatosi tra il Royal St George YC ed il National YC.

L'atleta italiana ha preceduto nella classifica finale la croata Petra Marednic e la connazionale Gaia Bolzonella, la quale ha conquistato invece il terzo posto. Bene anche Giorgia Bonalana e Alina Iuorio, rispettivamente nona e decima nella classifica finale.

Per quanto riguarda la classifica maschile da seganalare Massimiliano Antoniazzi che conclude al terzo posto la gold fleet.

Agli World Championships di Techno 293 Plus, disputati a Bodrum, in Turchia, si registra la vittoria finale di Davide Antognoli, seguito da Giorgio Falqui Cao, al secondo posto.

Infine medaglia di bronzo per il team italiano impegnato al Mondiale Giovanile di Match Racing in California, precisamente al Balboa YC di Newport Beach. L'equipaggio, capitanato da Riccardo Sepe, era composto anche da Giulia Sepe, Simone Taglialatela e Gianluca Perasole.