Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ECCO IL POSTER COPPA PRIMAVELA 2021!

images/Schermata_2021-07-30_alle_15.52.38.png
Giovani

Si è conclusa la procedura di selezione degli elaborati grafici prodotti dalle Scuole aderenti al Concorso nazionale per la realizzazione del Poster "Coppa PrimaVela 2021" promosso dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con la Federazione Italiana Vela che, pur in questa particolare annualità, ha visto la partecipazione di 52 scuole con 630 elaborati grafici candidati a caratterizzare il Poster ufficiale della manifestazione “Coppa PrimaVela 2021”.

Riservato agli alunni delle classi III-IV-V della scuola primaria e agli studenti delle scuole secondarie di I grado, ha avuto come obiettivo la realizzazione di elaborati grafici aventi per oggetto una delle due Classi veliche (barca a vela Optimist e Tavola a vela Techno 293). Il Concorso consentirà agli alunni vincitori di accedere alla premialità, offerta dalla Federazione Italiana Vela, e quindi di assistere alla competizione velica “Coppa PrimaVela” che da oltre trent’anni, rappresenta un momento di festa riservata ai giovanissimi, un evento che esprime la passione per questo sport, per quello che esso rappresenta e per la sua capacità di indurre attenzione e cura dell’ambiente marino.

Per la categoria Techno 293 il vincitore è Francesco Assante della classe I c secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Capraro di Procida (NA).

Per la categoria Optimist, invece, gloria per il più piccolo Thomas Locasto che ha frequentato la classe IV primaria della Scuola di Sgonico (TS) “L.K. Gorazd in 1.maj 1945” dell’Istituto Comprensivo di Aurisina.

La Commissione ha deciso, inoltre, di assegnare una menzione speciale agli alunni, e relative Scuole, che si sono segnalati per la qualità e rilevanza degli elaborati prodotti, in particolare:

- IC Varazze Celle Nelson Mandela Sc. Primaria G. Massone per il più alto numero di disegni inviati;
- Maria Rita Cacciatore classe III C secondaria, IC Agrigento Centro - Plesso Pirandello  per l’opera di originalità realizzativa;
- Giovanni Mazza classe II B secondaria  IC Statale L.Pirandello  - Plesso Barocci Pesaro per l'elevato valore simbolico dell'elaborato con particolare attenzione al tema ambientale.

menzione originalità Maria Rita Cacciatore

 

Istituto Pirandello Pesaro II menzione valore ambiente Giovanni Mazza