Terminato lo stage di preparazione alla Ika World Series svolto a Gizzeria

images/immagini/immagini_news/gizzeria-01.png
Giovani

Dal 30 giungo al 6 luglio presso Hangloose Beach di Gizzeria i migliori atleti italiani si sono ritrovati per uno stage in preparazione alla prima tappa della coppa del mondo Ika World Series e del mondiale Youth Ika. Boschetti, Calbucci, Ferrone, Giannini, Giovannelli, Houze, Pianosi, Soli, Falco, Laporte, Pescetto, Tari e Tomasoni tra U15 e U19 hanno provato per una settimana il campo di regata in attesa di oltre 100 atleti in arrivò dal tutto il mondo per il primo atto della World Series 2021. Evento che precederà l’atteso Mondiale Youth dove esordirà la nuova Youth Foil class riservata a U15 e U17.

La prima regata si è conclusa dopo la bellezza di 17 prove con la vittoria del russo Taradin e con un ottimo risultato per l’Italia che si conferma nei top 10 con Calbucci ottavo. Chiude undicesimo il giovane Pianosi vincitore della categoria U19. Bene anche Boschetti diciassettesimo e Brasili diciottesimo. Le ragazze italiane Tomasoni, Pescetto, Laporte chiudono rispettivamente decima, undicesima e sedicesima.

Questa settimana toccherà ai giovani iscritti al mondiale Youth. Tra U15 e U19 saranno impegnati Houze, Giovannelli, Rossi, Pischedda, Soli, Marx, Pianosi e Tari.