Europeo Optimist, gli azzurrini al vertice

images/image1.jpeg
Giovani
EMILIA SALVATORE RESISTE IN TESTA - E tra i maschi Niccolò Pulito è terzo. Nel weekend la volata finale, è caccia al bis continentale
 

DAY 3 - Si mantiene in vetta Emilia Salvatore (FV Desenzano) grazie a un 8-2 odierno, tra le ragazze. Entrano tutte nella GOLD Fleet, Sofia Bommartini (FV Malcesine) come terza (6-7), Rebecca Geiger (CV Muggia) come quinta (4-20), Victoria Demurtas (FV Riva) come dodicesima (17–11), Clara Lorenzi (CN Bardolino) ventesima (9-27).

Anche nei maschi, tutti in Gold, con Niccolò Pulito (TMV) terzo (2-7) Giuseppe Montesano (Sirena CNT) ottavo (4-3), Enrico Coslovich (CV Muggia) nono (25-6), Alessio Cindolo (YC Italiano) diciottesimo (BFD-1) e Mikel Amendola (LNI Ostia) ventottesimo (14-UFD).

Da venerdi inizia la volata verso la fine del campionato e i ragazzi si presentano nel migliore dei modi! La squadra è seguita in questa trasferta dal Tecnico Simone Gesi e da Nicolas Antonelli. (Marcello Meringolo Commissione Tecnica Aico)

DAY 2 -  Anche la seconda giornata della fase di qualificazione, ha detto che la nostra squadra è in corsa su tutti i fronti. Nelle ragazze continua la leadership di Emilia Salvatore (FV Desenzano) che con 3-4 consolida il primato, davanti all’americana Janzen che è a pari punti con Sofia Bommartini (FV Malcesine) 6-4 oggi. Comunque Sofia mantiene la seconda posizione europea, davanti alla campionessa in carica Rebecca Geiger (CV Muggia) che con il 3-1 di oggi si avvicina alla vetta. Le altre azzurre: 7° Victoria Demurtas (FV Riva) 5-6 (quinta europea), 16° Clara Lorenzi (CN Bardolino) 11-21, quattordicesima tra le europee.

Nei ragazzi, sale al secondo posto assoluto Niccolò Pulito (Tognazzi Marine Village) 8-2 oggi, così come Enrico Coslovich (CV Muggia) quarto grazie ai piazzamenti odierni 10-1. Gli altri azzurri: 13° Giuseppe Montesano (Sirena CN Triestino) 7-6, 17° Alessio Cindolo (YC Italiano) 20-12 e 19° Mikel Amendola (LNI Ostia) 4-22.

Giovedi si chiude la fase di qualificazione per la Gold Fleet, mentre Venerdi e Sabato ci saranno le regate decisive per la conquista dei titoli e dei podi di questo campionato.