Ufficiali di regata

Qualsiasi tesserato maggiorenne può diventare ufficiale di Regata. Questa dicitura comprende, in senso generico, tutte le categorie (comitati di regata, comitati per le proteste, arbitri). La procedura è semplice: rivolgersi direttamente o tramite il proprio Club al capo sezione ufficiali di regata (carica presente in tutti i comitati di zona).I livelli sono 3: aspirante, zonale, nazionale. Un ufficiale di regata zonale, può aspirare alle specializzazioni, compreso l’arbitro (Umpire). Per questa speciale categoria gli aspiranti dovranno avere un’età compresa tra i 21 ed i 45 anni. La semplice richiesta al capo sezione permette di diventare observer. Per la nomina ad arbitro zonale e, successivamente, nazionale dovranno essere seguiti gli appositi corsi di formazione e superare le varie prove previste.

Ricerca Ufficiali di Regata

Premere sul bottone vai per accedere alla ricerca

 

 
 
 
 
 
DOCUMENTI REGOLA 42
Strumento utile per registrare le infrazioni alla Regola 42  individuando facilmente le infrazioni successive alla prima
Registro Appendice P
 
 
VELA D'ALTURA
 
ZW PROGRAMMA CLASSIFICHE REGATE DI FLOTTA ED A BATTERIE:
ZW2
Manuale utente semplificato di ZW2

Casi ISAF - Regole di Regata

P.S.:aprendo i files con la versione 8 di Acrobat reader (gratuita) si possono agevolmente fare ricerche con stringhe di testo libere nel documento.