Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Lunedì il primo appuntamento del ciclo di webinar di Liberi nel Vento

images/Webinair_Liberi_nel_Vento.jpg
Para Sailing

Importante iniziativa organizzata dall'ASD Liberi nel Vento in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e dal circolo Marina di Porto San Giorgio. "Liberi nel vento is… Webinair" è un ciclo di incontri che comincerà lunedì 30 novembre alle 21:00 e che permetterà agli spettatori di conoscere campioni e personaggi del mondo della vela.

Il primo incontro sarà caratterizzato dagli importanti saluti istituzionali del Presidente della FIV Francesco Ettorre, del Consigliere Fabio Colella, del Presidente della X Zona FIV Vincenzo Graciotti, dell'Amministratore Delegato del Marina di Porto San Giorgio Eugenio Michelino e del Presidente della Classe Italiana 2.4mR Giancarlo Mariani.

Lo sportivo protagonista di questo primo incontro sarà invece Antonio Squizzato della Società Canottieri Garda Salò e atleta di punta della Nazionale Paralimpica FIV. Più volte Campione Italiano, Campione Europeo Para Eurosaf nel 2019, nonché presente a tre Giochi Paralimpici: Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016. Una partecipazione, la sua, che permetterà di trattare argomenti quali Armo e la regolazione dell'imbarcazione della classe 2.4mR.

Per assistere all'incontro, che verrà realizzato sulla piattaforma Zoom, sarà sufficiente utilizzare il link di accesso che verrà pubblicato sul sito www.liberinelvento.it e sulla pagina Facebook ufficiale della società.

Dal 2002, anno di fondazione, la Liberi nel Vento promuove attività velistiche sulle imbarcazioni 2.4mR che permettono ad atleti normodotati e con disabilità di regatare alla pari senza differenze di classifica. A Porto San Giorgio, grazie alla base nautica Liberi nel Vento presente al Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio, è presente la flotta 2.4mR più numerosa di Italia con ben 12 imbarcazioni.

Questo ciclo di webinar costituisce dunque un'ottima occasione per far aumentare la conoscenza della barca 2.4mR e la qualità tecnica degli atleti della Liberi nel Vento in vista degli impegni agonistici della stagione 2021.