news
news del 16.05.2012
Versione stampabile Invia per email

Finali GSS Emilia Romagna: si selezionano il Liceo Fulceri Paulucci di Forlì e la media Dante Arfelli di Cesenatico

Si sono svolte, presso il Centro Nautico LNI PN Lago delle Nazioni (Comacchio), le selezioni emiliano-romagnole dei GSS. Hanno partecipato 10 equipaggi sia per il I che per il II grado; 20 equipaggi, in rappresentanza di 7 province su 9 della regione.<!--break-->
La giornata era iniziata con la pioggia ma le condizioni sono evolute in una splendida giornata di sole e vento; al momento di scendere in acqua la perturbazione era già passata e, dopo una fase di vento instabile che ha costretto il Comitato di Regata a riposizionare tre volte il campo di regata, è entrato un bel un vento steso di 8/10 nodi che ha permesso di effettuare tre regate per ogni gruppo, con classifiche molto corte nelle posizioni di testa.
Tra le scuole del I grado ha vinto la "Dante Arfelli" di Cesenatico, in equipaggio Bortolotti G.M., Milandri Eleonora, Paganelli Zoe e Belletti Sofia. Tra quelle del II grado il L.S. Fulceri Paulucci di Forlì, in equipaggio Giondi Sofia, Mascaretti Riccardo, Giondi Matteo e Campri Francesca.
La manifestazione è stata organizzata dalla C.O.P. di Ferrara in collaborazione con il Comitato di Zona e con il supporto di Goronautica, Circolo Nautico Volano e L.N.I. Lido Estensi.

Prenotazione Libri Giunti-FIV

Convenzioni

Progetto Velascuola

Progetto Velascuola