Penultimo giorno ai Mondiali Giovanili classe TT:R Slalom in Brasile

images/fiv/2017-11-30-photo-00000038.jpg
News

Anche oggi giornata molto ventosa per i ragazzi impegnati al Mondiale Giovanile della classe TwinTip:Racing in corso di svolgimento a Barra Grande in Brasile. Altre 2 batterie portate a termine nella categoria femminile dove Sofia Tomasoni (CV Hang Loose) mantiene la leadership nella classifica generale nonostante un quinto e un quarto di giornata, molto regolare al secondo posto la francese Lola Ulrich mentre la spagnola Nina Font Castells con un primo e un secondo di giornata passa in terza posizione a scapito di Irene Tari (CV Portocivitanova) che oggi fa segnare un sesto e un settimo.
Nella categoria maschile le posizioni di vertice rimangono invariate con l’americano Cameron Maramenides in prima posizione seguito dal brasiliano Manoel Soares Dos Santos Neto in seconda e dal francese Benoit Gomez in terza, Alessandro Omar Caruso (CV Point Break Fregene) mantiene la decima posizione e Francesco Contini (Adriatico Wind Club) risale in 13esima.
Domani ultima giornata del Mondiale con in programma almeno tre batterie da portare a termine.
Ecco il commento da Barra Grande del tecnico federale Simone Vannucci:
“ La giornata è stata estremamente ventosa, per tutti i ragazzi è stata molto dura ma hanno resistito mantenendo le posizioni acquisite , ottima prestazione di Contini oggi che è riuscito a conquistare una finale e a fare un bel terzo posto e di Boschetti che è riuscito a risalire in classifica in un mondiale maschile decisamente agguerrito.
Il programma di domani sarà molto intenso per poter arrivare a 11 serie completate e poter garantire i quattro scarti da regolamento. L’unico problema sarà la marea che non permetterà di posizionare il campo prima di mezzogiorno”
Barra Grande (BRA)