Acqua Fonteviva ancora al fianco della Federazione Italiana Vela

images/immagini/immagini_news/FIV-FONTEVIVA_2.jpeg
News

Oggi venerdì 8 marzo, presso la sede di E.V.A.M. (Ente Valorizzazione Acque Minerali), è stato ufficialmente siglato un accordo di partnership tra la Federazione Italiana Vela (FIV) e la società apuana titolare del brand Fonteviva. L'accordo è stato sottoscritto alla presenza del Presidente FIV, Francesco Ettorre, e del Presidente di Evam Spa, Ing. Massimo Gelati.

Fonteviva – FIV sarà un connubio che continuerà il suo percorso basato su una chiara condivisione di valori legati alla sana pratica sportiva e alla natura. Fonteviva diventerà fornitore ufficiale e gli atleti della Squadra Nazionale potranno beneficiarne sia durante gli allenamenti che nelle regate.

Tuttavia, la partnership non si limiterà alla semplice fornitura d'acqua. Sono previste altre iniziative congiunte nell'ambito degli eventi FIV e del Progetto Ecovela, che mirano a promuovere la sostenibilità ambientale e lo sviluppo responsabile delle attività veliche.

Il Presidente FIV, Francesco Ettorre, ha commentato entusiasticamente questa collaborazione, dichiarando: "Siamo entusiasti di consolidare il legame tra la Federazione Italiana Vela e Fonteviva. Questa partnership rafforza il nostro impegno per sostenere gli atleti italiani e promuovere la vela come uno sport sano, inclusivo e sostenibile. Fonteviva condivide i nostri valori e insieme possiamo raggiungere grandi traguardi."

L'Ing. Massimo Gelati, Presidente di EVAM SpA, ha dichiarato: "Siamo estremamente soddisfatti di rinnovare questa partnership con la Federazione Italiana Vela e il brand Fonteviva. La vela è uno sport che condividiamo profondamente, poiché incarna i valori di pulizia, armonia con la natura e impegno per l'eccellenza che sono al centro della nostra azienda. Questo accordo ci permette di continuare a sostenere non solo gli atleti italiani, ma anche la diffusione di uno stile di vita sano e sostenibile attraverso la pratica sportiva. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio insieme e di vedere dove ci porterà."

Il 2024 sarà un anno molto importante per la vela italiana, con eventi di prestigio come il Campionato Mondiale Giovanile presso il Lago di Garda dal 12 al 20 luglio, i Campionati Europei iQFOiL e i Campionati Europei Optimist che si terranno a Marina di Carrara dal 29 giugno al 6 luglio. Questi eventi offriranno un palcoscenico internazionale per gli atleti italiani supportati da Fonteviva – FIV, dimostrando il valore di questa partnership.