Apertura del Myllennium Award 2024: un'opportunità unica per i giovani talenti italiani

images/Copy_of_FIV_Visual_2024-0042_HEADER_16_9_FIV_Corso_di_Spiecializzazione.png
News

La Federazione Italiana Vela è lieta di annunciare l'apertura del bando per il Myllennium Award 2024, il prestigioso premio dedicato ai giovani italiani tra i 18 e i 30 anni che desiderano mettersi in mostra e dare impulso alle loro carriere in vari ambiti creativi e professionali.

Il Myllennium Award, giunto alla sua nuova edizione, si conferma come il primo premio generazionale del Paese, offrendo una piattaforma di lancio per i giovani talenti italiani. Quest'anno il premio si estende a diverse categorie, tra cui Startup, Imprenditoria Sociale, Saggistica, Giornalismo, Digital Content, Opportunità di Lavoro e Formazione, Arte, Rigenerazione Urbana, Cinema, Musica e, non da ultimo, la Dual Career. Inoltre, viene riconosciuto un premio ad honorem dedicato alle Arti e alle Maestranze, sottolineando l'importanza della valorizzazione di ogni forma di espressione e competenza.

Una novità significativa di quest'anno è la sezione MySPORT, realizzata in collaborazione con la Commissione Nazionale Atleti del CONI. Questa sezione è specificamente dedicata ai giovani atleti nazionali under 30, che verranno sfidati nel campionato di eccellenza del Myllennium Award. Con un focus particolare sulla Dual Career, la sezione MySPORT mira a valorizzare l'intersezione tra sport, narrativa sportiva, formazione e imprenditoria, offrendo ai giovani atleti strumenti e opportunità per crescere sia nello sport che nella vita professionale. Qui il regolamento della sezione.

I partecipanti avranno l'opportunità di essere valutati da una giuria d'eccellenza, presieduta dalla Presidente della CNA e composta dai membri del Direttivo della stessa associazione. I vincitori saranno premiati con riconoscimenti in denaro, pubblicazioni, programmi di accelerazione, opportunità formative e professionali, oltre a borse di studio e altri premi di grande valore.

Invitiamo tutti i giovani atleti e talenti creativi a cogliere questa straordinaria opportunità. La scadenza per presentare la propria candidatura è fissata per il 6 maggio 2024. Per maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione, visitate il sito ufficiale del Myllennium Award.