SARDINIA SAILING CUP , DAL 18 AL 23 DICEMBRE 10 NAZIONI SI SFIDANO NELLE ACQUE DI CAGLIARI OLTRE 50 TALENTI ALLA FOIL ACADEMY INTERNATIONAL TROPHY

images/immagini/immagini_news/Sardinia_Cup_image01.jpeg
News

Il 2023 del Sardinia Sailing Cup si chiude con un nuovo grande evento internazionale per la Sardegna e per Cagliari.

Dal 18 al 23 dicembre il capoluogo sardo ospiterà la Foil Academy International Trophy, rientrante nel progetto Next Generation Foil Academy powered by Luna Rossa.

Si tratta di un progetto ambizioso che promuove la vela foil del futuro.

Le acque di Cagliari ospiteranno le regate di diverse discipline che hanno il potere di attrarre i giovani e portarli a sfidarsi in gironi ed heat su percorsi corti, utilizzando le diverse tipologie di barche, dal Waszp al Wingfoil.

I teams si sfideranno per il trofeo internazionale sia in singolo che a squadre.

La presentazione dell’evento si terrà lunedì 18 dicembre alle ore 12:30 presso il Terminal Crociere del Molo Ichnusa di Cagliari, sede del centro federale di preparazione olimpica della Federazione Italiana Vela.

La Foil Academy International Trophy porterà a Cagliari oltre 50 giovani talenti del foil provenienti da 10 nazioni: Spagna, Irlanda, Germania, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Francia, Italia, Gran Bretagna e una rappresentanza dell’Isola di Man.

Il progetto nasce grazie al lavoro tra la Federazione Italiana Vela e World Sailing, la federazione internazionale della vela. La manifestazione è promossa dalla Regione Autonoma della Sardegna, dal Comune di Cagliari sempre attenta e vicina alle attività del Comitato Regionale della Federazione Italiana Vela.