Barcolana Foil: la spettacolare regata dimostrativa della Next Generation Foil Academy powered by Luna Rossa

images/immagini/immagini_news/2023_BARCOLANA__Martina_Orsini-6610.jpg
News

Nell'ambito delle attività straordinarie della Next Generation Foil Academy powered by Luna Rossa, è stata organizzata con grande successo l'edizione di quest'anno della "Barcolana Foil". Questo evento è una vetrina per mettere in luce la passione, l'impegno e la dedizione dei giovani talenti che si sono avvicinati al mondo del foil durante la stagione.

La "Barcolana Foil" è stata una spettacolare manifestazione che ha dato l'opportunità a questi ragazzi di mettersi in mostra e dimostrare le loro abilità straordinarie nelle regate foil. L'evento ha avuto luogo nella splendida cornice della città di Trieste, confermando la settimana dedicata a Barcolana quale momento di grande fermento per la vela a tutto tondo.

La Next Generation Foil Academy powered by Luna Rossa è una academy dedicata allo sviluppo delle competenze e delle abilità dei giovani velisti nel mondo del foil. L'academy offre opportunità uniche per i giovani talenti di apprendere dai tecnici qualificati FIV ed esponenti della vela di affinare le loro capacità di volare sulle acque con eleganza e velocità.

L'evento ha attirato l'attenzione degli appassionati di vela e degli spettatori affascinati dalla bellezza e dalla sfida delle regate foil. È stato un modo straordinario per mostrare a tutti quanto sia emozionante il mondo del foil e quanto talento e impegno ci vogliano per eccellere in questa disciplina.

La Federazione Italiana Vela e la Next Generation Foil Academy powered by Luna Rossa continuano a investire nell'educazione e nello sviluppo dei giovani velisti, garantendo che abbiano accesso alle migliori risorse e opportunità. Eventi come la "Barcolana Foil" dimostrano il risultato straordinario di questo impegno e danno fiducia per il futuro della vela italiana.

Queste le parole di Alessandra Sensini: "La collaborazione con la Barcolana, dopo quanto fatto lo scorso anno, è motivo di grande soddisfazione. Questa è un'opportunità eccezionale per continuare quanto abbiamo iniziato e per condividere le attività che stiamo sviluppando in collaborazione con la Barcolana. Quest'anno, in particolare, siamo molto soddisfatti di aver coinvolto gli atleti locali: il foil si sta diffondendo in maniera sempre più evidente sul territorio e questa crescente popolarità permette di attingere da un serbatoio di atleti sempre più vasto e preparato. "