RAI Italia e Federazione Italiana Vela insieme per la messa in onda a livello mondiale dello Youth Sailing World Championships

images/immagini/immagini_news/FIV_RAI.jpg
News

La Federazione Italiana Vela dopo aver annunciato con orgoglio l’assegnazione per l'Italia degli Youth Sailing World Championships, è orgogliosa di poter identificare in RAI Italia il broadcast internazionale che permetterà la messa in onda di questo evento.

Il coinvolgimento attivo di RAI è stato fortemente voluto dal Presidente della FIV, Francesco Ettorre, di tutto il Consiglio Federale e del Comitato Organizzatore. Questo risultato testimonia l'ascesa costante della Federazione Italiana Vela nelle relazioni internazionali. RAI Italia sarà il partner di trasmissione ufficiale dell'evento, garantendo una copertura mondiale dell'evento. Per la prima volta una piattaforma televisiva a livello internazionale potrà mettere in onda tutte le fasi del Campionato mettendo anche in risalto le bellezze del territorio del Trentino e del Veneto.

I Campionati del Mondo Giovanili si svolgeranno sullo splendido Lago di Garda dall'13 al 20 luglio 2024. Questa competizione riunirà oltre 900 partecipanti, tra atleti in gara e tecnici, provenienti da tutto il mondo, con ben 11 discipline giovanili in competizione. Le classi rappresentate includono 29er, 420, ILCA6, Nacra15, Formula Kite e Windsurf Youth iQFOiL.

Il Comitato Organizzatore è composto dai circoli velici dell’alto Garda: la Fraglia della Vela Riva, la Lega Navale Italiana Riva del Garda, il Circolo Vela Arco, il Circolo Surf Torbole, il Circolo Vela Torbole e la Fraglia Vela Malcesine. La sostenibilità dell'evento sarà al centro dell'attenzione, rendendo questo appuntamento un evento completamente sostenibile.

Francesco Ettorre, Presidente della FIV, ha commentato con entusiasmo: "È con grande orgoglio che presentiamo il logo ufficiale dell’evento insieme alla collaborazione con RAI Italia resa possibile dalla disponibilità del direttore Ferragni. Questo evento rappresenta un importante riconoscimento internazionale per il lavoro svolto dalla Federazione Italiana Vela. Siamo entusiasti di collaborare con la RAI per portare la vela italiana a livello mondiale. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo evento: le istituzioni nazionali e regionali e i circoli che compongono il Comitato Organizzatore. Il 2024 sarà un anno straordinario per la vela italiana. L'organizzazione dei Campionati del Mondo Giovanili di Vela rappresenta un'opportunità unica per l'Italia di dimostrare la sua eccellenza nel mondo della vela e di accogliere atleti provenienti da tutto il mondo per una competizione di alto livello. Sarà un momento emozionante per gli appassionati di vela e un'occasione per celebrare il talento giovanile nel mondo dello sport."