Rockwool Italy Sail Grand Prix 2023 a Taranto: Focus sulla prossima generazione di velisti con l'evento "INSPIRE X WASZP"

images/immagini/immagini_news/FD1_5552.jpeg
News

Anche quest'anno, la città di Taranto si prepara ad accogliere uno degli eventi di vela più spettacolari e adrenalinici a livello mondiale: il Rockwool Italy Sail Grand Prix, che rappresenta il quarto dei dodici eventi previsti dal circuito SailGP. Tutto è pronto per emozionanti gare e spettacolo mozzafiato in acqua.

Nell’ambito della collaborazione, la Federazione Italiana Vela, attraverso la Next Generation Foil Academy powered by Luna Rossa, sarà protagonista di un'iniziativa che pone l'attenzione sulla prossima generazione di velisti. L'evento, intitolato "INSPIRE X WASZP", è destinato a segnare un momento significativo durante le giornate di Taranto. Non saranno soltanto i grandi nomi del circuito SailGP a solcare le acque di Taranto: dal 20 al 24 settembre, sedici giovani velisti under 21 selezionati avranno l'opportunità di sfidarsi a bordo delle derive singole a foil WASZP e competere con i migliori atleti under 21 del circuito WASZP.

L'Academy FIV ha il privilegio di segnalare due atleti che saranno inclusi in questo programma di gare. Per chiunque desideri cogliere questa opportunità unica, il requisito è candidarsi per la selezione entro il 16 agosto. Le candidature possono essere inviate attraverso il sito SailGP.com/InspireRacing o via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compilando il web form.

L'evento promette di essere una celebrazione spettacolare della vela, con un'attenzione particolare alla crescita e alla formazione dei giovani talenti. Non solo un'occasione di competizione, ma un'opportunità di ispirare e nutrire le future generazioni di velisti.

Per ulteriori informazioni sull'evento e sulle iniziative collaterali, si prega di visitare il sito ufficiale di SailGP dedicato al Rockwool Italy Sail Grand Prix 2023.