Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Un'altra anteprima di Coppa America su Rai 2

images/EoFfw54XMAIs6gb.jpg
News

Venerdi sera su Rai 2 alle 00:40 un'altra puntata di Uomini e Mare Anteprima Coppa America con Giulio Guazzini, servizi e interviste

 

Spunti di velocità da brivido, virate mozzafiato, linee d’acqua con carene che lasciano stupefatti. Sono gli Ac75, autentici mostri di 23 metri, scafi fatti per volare che fra meno di due settimane saranno protagonisti nelle acque di Auckland, in Nuova Zelanda, delle World Series, regate preliminari della Coppa America numero 36. Di questo è molto altro si occuperà, nella puntata di oggi la Rubrica “L’Uomo e il mare Aspettando la Coppa America” curata e condotta da Giulio Guazzini con il montaggio di Roberto Toti.

Le immagini straordinarie degli scafi volanti simili più ad aeroplani che a barche a vela sviluppate al computer per conoscere meglio ed approfondire gli elementi di altissima tecnologia messi in campo.

La voce dello skipper Max Sirena e dell’ingegnere Davide Tagliapietra per raccontare il significato di una sfida che dalla vela approda al volo. L’intervista con Pietro Sibello, talento olimpico della classe 49er alla seconda partecipazione in Coppa America con la Luna.

Infine per la storia della America’s Cup i trent’anni del Moro di Venezia vincitore a San Diego nel 1992 della Louis Vuitton Cup. Il ricordo di Raul Gardini attraverso la testimonianza di Max Procopio e Dudi Coletti.