Stanotte su Rai 2 un primo assaggio di Coppa America

images/eventi/Schermata_2020-11-13_alle_16.43.57.png
News

Nella notte tra venerdi 13 e sabato 14, la rubrica “L’Uomo e il Mare” di Giulio Guazzini da Rai Sport sbarca su Rai 2 come anteprima dell’America’s Cup

 

Rai 2, da questa sera apre il sipario sulla programmazione che riguarda il massimo evento velico, l'America's Cup. In attesa delle trasmissioni in diretta sulle regate di Auckland, Nuova Zelanda, che inizieranno dalle AC World Series del 17-20 dicembre, per proseguire poi tra gennaio e marzo con Prada Cup (selezione sfidanti) e match finale della 36 Coppa America, arriva una anteprima con la rubrica L'Uomo e il Mare su Rai 2.

La rubrica di Giulio Guazzini con il montaggio di Roberto Toti, finestra sulla vela da alcuni anni su Rai Sport, si apre anche sulla rete che trasmetterà le notti veliche neozelandesi, e da questo numero sarà interamente dedicata all’America’s Cup con il titolo “L'Uomo e il Mare - Aspettando la Coppa America".

Il primo appuntamento di questa anteprima sarà questa sera, anzi questa notte, dalle 00:40 circa, su Rai 2, e conterrà una intervista esclusiva a Patrizio Bertelli, patron di Luna Rossa, e le voci dello skipper Max Sirena alla sua settima Coppa America e di Romano Battisti, argento olimpico nel canottaggio a Londra 2012 e oggi grinder sulla barca italiana.

Immagini straordinarie di quelle che Bertelli definisce macchine volanti. Riflettori puntati sul Team Luna Rossa Prada Pirelli in allenamento con la seconda barca nelle acque neozelandesi e infine frammenti storici e cronaca delle fasi più entusiasmanti della Coppa, storie di uomini e di marinai disposti a tutto pur di entrare nella legenda!

“L’UOMO E IL MARE-ASPETTANDO LA COPPA AMERICA”, venerdi 13 novembre alle 00.40 su RAI 2.