Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Vela Day 2020: un grande successo verso un'estate all'insegna della Scuola Vela FIV

images/immagini/immagini_news/vela_day_1.png
News

Ripartenza migliore non poteva esserci! Grande risposta dai Circoli aderenti all'iniziativa federale Vela Day, quest'anno nella formula del "weekend lungo" 26-28 giugno. Elaborati i dati globali dell’edizione 2020: sono circa 10.000 i partecipanti presso gli oltre 250 circoli aderenti che hanno aperto le porte a grandi e piccini, ad appassionati e neofiti, per far conoscere le proprie attività, proporre brevi uscite a vela, permettere di incontrare atleti, personaggi e dirigenti. Anche quest'anno ha supportato l’iniziativa, in qualità di main sponsor, Kinder Joy of moving, che ha sempre avuto come obiettivo quello di offrire ai bambini e alle famiglie dei piccoli, importanti momenti di gioia, pensati proprio per loro. Un grazie da parte della Federazione e di Kinder joy of moving, ai Circoli aderenti e ai partecipanti, che hanno dimostrato come la vela sia uno degli sport più appetibili in questo momento storico, con minori rischi e a contatto con la natura. Sulla pagina facebook della Federazione un album con alcune foto direttamente dai nostri Circoli.

Con l’obiettivo di incentivare la predisposizione naturale a muoversi e a giocare dei bambini, è nato Kinder Joy of moving, un progetto internazionale di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero. Il progetto coinvolge oggi più di 4 milioni di bambini, in oltre 30 Paesi del mondo ed è in grado di avvicinare all’attività motoria bambini e famiglie in modo coinvolgente e gioioso, nella convinzione che un’attitudine positiva nei confronti del movimento e dello sport possa rendere i bambini di oggi adulti migliori domani.