Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Convenzione FIV / Yamaha e Cantieri Capelli

images/immagini/immagini_news/Schermata_2020-03-09_alle_18.45.17.png
News

Con il 2020 la Federazione Italiana Vela ha rafforzato la propria collaborazione con Yamaha Motor Italia, Partner Tecnico delle Squadre Nazionali, per offrire alle Società affiliate l’opportunità di poter acquistare a condizioni particolarmente vantaggiose battelli motorizzati con fuoribordo Yamaha.
La partnership con Yamaha nasce dalla necessità di collaborare con un partner affidabile, un costruttore di motori fuoribordo che – oltre a un prodotto d’eccellenza riconosciuto a livello globale – possa garantire un servizio di assistenza efficiente e qualificata.

Il package prevede la fornitura di un motore fuoribordo Yamaha in abbinamento a un battello Cantieri Capelli, azienda “Made in Italy” leader nella produzione e distribuzione di gommoni in Europa.
Uno dei punti di forza più importanti della collaborazione con Yamaha e Cantieri Capelli è il supporto post vendita, con oltre 105 concessionari distribuiti sul territorio nazionale, una rete europea e globale altrettanto strutturata e capillare, capace di offrire assistenza qualificata in qualsiasi punto del mondo.

La proposta rivolta ai Club affiliati FIV ha come oggetto due tipologie di Battelli Capelli, ognuno con possibilità di due differenti motorizzazioni, pensati per un utilizzo durante la scuola vela o per gli allenamenti delle squadre di club.

Aderendo alla convenzione per l’acquisto dei Kit gommoni gli affiliati potranno richiedere l’accesso al Mutuo Light 2.0 promosso dall'Istituto per il Credito Sportivo che, con una procedura istruttoria semplificata, consente di usufruire di un finanziamento per importi da 10.000 fino a 60.000 euro della durata massima di 7 anni senza la necessità da parte del club di fornire garanzie in quanto può essere richiesto l’utilizzo del  Fondo di Garanzia CONI-FIV a copertura dell’importo totale del finanziamento.

Mutuo Light 2.0 potrà essere utilizzato dagli Affiliati FIV per rinnovare il parco gommoni, utilizzando la convenzione FIV-YAMAHA per la fornitura di battelli Capelli, per l'acquisto di nuove imbarcazioni, piuttosto che per la riqualificazione dei propri impianti. Il finanziamento copre anche i costi relativi all’IVA ed eventuale trasporto connessi all’acquisto di attrezzature o alla fruizione di servizi da parte del Club Affiliato.

L’istituto per il Credito Sportivo è altresì disponibile, in alternativa all’erogazione del contributo, a pagare direttamente le fatture emesse dai fornitori per i beni e servizi erogati e oggetto di finanziamento.

Per informazioni, assistenza e consulenza è disponibile il numero verde 800298278 dell'Istituto per il Credito Sportivo e l'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Convenzione