Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

World Sailing ufficializza la classe per il Mondiale Offshore 2020

images/fiv/pz5459-1.jpg
News

E’ la classe L30 l’imbarcazione a chiglia scelta da World Sailing per il primo Campionato del Mondo Offshore in coppia mista per nazioni in programma a Malta a ottobre 2020.
La classe L30 è un monotipo disegnato dallo sloveno Andrej Justin su idea dell’ucraino Luka Rodion, medaglia olimpica ad Atene 2004 in 49er e una partecipazione alla Volvo Ocean Race nel 2008/2009. La classe L30 è stata scelta per le sue caratteristiche di stretta monotipia, buone attitudini alla navigazione d’altura e facilità di trasporto per ottimizzare la logistica.
Per il primo Campionato del Mondo Offshore 2020 di Malta World Sailing noleggerà 20 L30 che saranno messi a disposizione delle nazioni che ne faranno richiesta una settimana prima dell’evento.
Ancora da definire il sistema di qualifica e il format della regata che verranno annunciati a breve da World Sailing.
L30
L30
L30
L30