Al via la terza tappa del West Liguria

images/fiv/36_0.jpg
News

E’ iniziata sabato scorso la terza tappa del 33mo Campionato Invernale West Liguria, ovvero l’Inverno in regata organizzato dallo Yacht Club Sanremo, sempre supportato dal Comune di Sanremo e dall’Assessorato al turismo. Un bel vento da Ovest, tra i 10 e i 15 nodi, ed uno splendido sole hanno permesso di svolgere una bellissima regata a bastone di quasi 13 miglia. Domenica 15, purtroppo, le condizioni di vento forte hanno costretto Il Comitato ad annullare la regata.
Accesa sin da subito è stata la lotta per la classifica Overall, con l’affermazione di Far Star di Giovanni Spessa (CN Mandraccio). Secondo posto per Ange Trasparent di Valter Pizzoli-Le Mirabeau (Yacht Club Monaco) e terzo per Aurora, di Bruno-Bonomo (Yacht Club Sanremo). In ORC B a raggiungere la vetta del podio è stata Farrfallina di Davide Noli, seguito da Il Pingone di Mare III di Federico Stoppani e da Emanuela Sanremomare di Giuseppe Magliocchetti, tre barche dello YC Sanremo. In classe IRC 1 si aggiudica il primo posto Far Star, seguita da Farrfallina e da Emanuela Sanremomare, mentre in IRC 2 comanda Ange Trasparent, seguito da Free Sirit di Paolo Rossi (CDV Erix) e da Aurora. Nella classe Racing Club, vittoria di Giuba di Giovanni Gerosa (CNAM Alassio), su Gigi I di Donato Tarallo (Veladoc Racing Team) e Guacamaya di Lorenzo Novaro (CN Andora).
Il prossimo appuntamento con l’Inverno in regata è per il 28 e 29 gennaio, ultimo week end della terza tappa del Campionato Invernale West Liguria.