XXV CONCORSO NAZIONALE “POSTER COPPA PRIMAVELA 2018: ECCO I DUE DISEGNI VINCITORI

images/fiv/schermata_2018-07-26_alle_09.27.40.png
News

I giovani alunni Giorgia Liuzzi e Jacopo Garola sono i vincitori della XXV edizione del tradizionale concorso nazionale, promosso dal MIUR in collaborazione con la Federazione Italiana Vela, rivolto agli studenti delle classi III – IV – V della Scuola primaria e a tutti gli studenti delle scuole secondarie di I grado, che rientra nell’ambito delle iniziative della Direzione per la realizzazione di Progetti Nazionali che promuovano la pratica delle attività motorie e sportive in tutte le sue declinazioni e che educhino al rispetto dell’ambiente, in particolare del mare.
L'apposita Commissione riunitasi a Roma lo scorso 5 luglio 2018 ha esaminato i 195 elaborati scegliendo alla fine i due che costituiranno il poster ufficiale della Coppa PrimaVela 2018.
I vincitori, che vedranno pubblicato l’elaborato grafico con il proprio nome e quello della Scuola di appartenenza sul poster ufficiale della manifestazione, saranno ospiti FIV e premiati ufficialmente al termine della Coppa Primavela 2018, in programma a Viareggio dal 25 al 28 agosto.
I disegni vincitori della XXV edizione del Concorso Nazionale Poster Coppa Primavela 2018 sono quelli prodotti da:

- CATEGORIA TECNHO 293 Giorgia Liuzzi - classe V A - I.C. VIA Commerciale - Scuola Primaria "R.Manna" - Via S. Anastasio, 15, 34134-Trieste

- CATEGORIA OPTIMIST Jacopo Garola - classe III A - Istituto Comprensivo Manzoni - Scuola Primaria di Goro - Via L. Cavicchini 13, 44020 - Goro (Ferrara)


La Commissione ha deciso inoltre di assegnare una menzione speciale agli alunni, e relative Scuole, che si sono segnalati per la qualità e rilevanza degli elaborati prodotti, nel dettaglio:
- Nur Ibnaiche, Classe IV Istituto Comprensivo Andora - Laigueglia , Scuola Primaria G.B.L. Badarò, Laigueglia (SV)
- Matteo Bonfitto, Classe V B Istituto Comprensivo Adele Zara, Scuola Primaria Morante, Oriago (VE)

Tutti i disegni partecipanti alla selezione saranno esposti a Viareggio, durante la manifestazione in programma dal 25 al 28 agosto, in apposita area dedicata presso il villaggio del più importante evento velico a livello giovanile: la Coppa Primavela!