L’ITALIA FA IL PIENO DI MEDAGLIE AGLI EUROPEI HOBIE CAT MULTICLASSE DI HORNBÆK IN DANIMARCA

images/fiv/37831288_651883378525281_6572016844461309952_o.jpg
News

Sono stati assegnati ieri, martedì 24 luglio, i premi per le categorie Hobie 16 Youth Spi, Hobie Dragoon e Hobie 14 nell’ambito dell’Europeo Multiclasse Hobie Cat in corso di svolgimento a Hornbæk in Danimarca.

Il podio della categoria Hobie 16 Youth Spi si tinge completamente di azzurro; medaglia d’oro per Leonardo Morelli e Victoria Giannetti (CV Roma), d’argento per Lorenzo Rossi e Ludovica Festino (Tognazzi Marine Village) e di bronzo per Riccardo Del Prete (CV Roma) e Alice Cialfi (CV Ventotene). È un risultato storico per l’Italia che conferma il fantastico lavoro svolto negli ultimi anni a livello giovanile per far crescere il movimento dell’Hobie Cat. Anche il resto della classifica sorride all’Italia, infatti altri sei equipaggi si trovano nelle prime dieci posizioni: quarta per Carlo Centrone e Diana Passoni (CV 3V), quinta per Andrea Tramutola e Matilde Picarazzi (Tognazzi Marine Village), sesta per Nicola Abimbola e Chiara Baccara (Windsurfing Club Cagliari), settima per Gianmarco Gini e Marta Vigorito (CV 3V), ottava per Alessandro Serra e Gianmarco Mascia (Windsurfing Club Cagliari) e decima per Arto Hirsch (CV Roma) e Ludovica Vannini (CV 3V). Completano la classifica il dodicesimo piazzamento di Gialuigi Gazerro (CV Roma) e Sara Anita Brugnacca (YC Anzio), il quattordicesimo di Carlo Ruggiano ed Elisa Mustacchi (CV 3V) e il quindicesimo di Pietro Telesforo e Filippo Palumbo (CV 3V).

Ottimi risultati arrivano anche dall’Hobie Dragoon con la medaglia d’argento conquistata da Gianmaria Tuma (CV Ventotene) e Riccardo D’Amico (CV Roma) che si piazzano in mezzo agli equipaggi austriaci formati da Christoph Wech e Rudolph Gruber in prima posizione e Sophie Schmidt e Yannik Hoeger in terza. Quarta piazza per Eleonora Tabussi e Leonardo Matarazzo (LNI Ostia), quinta per Leonardo Flavio Iacomelli e Lorenzo Cepparotti (LNI Ostia), sesta per Giulio Cosimo Cerasuolo (CV Ventotene) e Davide Brufani (CV Roma) e settima per Alessandro Radicchi e Federico Castellana (CV Roma).

Nessun equipaggio italiano in gara nella categoria Hobie 14 che si conclude con il primo posto del francese Robert Michel, il secondo del sudafricano Nicholas Ryall e il terzo dell’olandese Thorin Zeilmaker.

Terminate nei giorni scorsi anche le regate riguardanti le classi Hobie 16 Women, Hobie 16 Masters/Grand Masters/Grand Grand Masters e Hobie 16 Spi.

Medaglia d’argento per le azzurre Sara Tringali e Arianna Menichetti (LNI Ostia) nell’Hobie 16 Women in un podio completato dal primo posto delle tedesche Kerstin Wichardt e Sarah Shütte e dal terzo delle danesi Michala Brincker e Yoanna Choleva.

Equipaggi italiani ai piedi del podio invece nell’Hobie 16 Masters/Grand Masters/Grand Grand Masters; quarta piazza per Gessa Pierandrea e Roberto Dessy (Windsurfing Club Cagliari) e quinta per Franco Bove e Daniela Groos (LNI Ostia). Primi tre posti occupati da tre equipaggi tedeschi: primi Jens e Julie Goritz, secondi Knud e Inis Jansen e terzi Christian Diederich e Christina Shober.

Classifica dell’Hobie 16 Spi dominata dall’equipaggio di casa formato da Nicolaj e Naja Bjørnholt che si aggiudica la medaglia d’oro; argento per gli austriaci Klemens e Gundi Kitzmueller e bronzo per gli altri danesi Frederik Måhr ed Emma Chandler.
Gli equipaggi azzurri si piazzano in quinta, settima e ottava posizione, rispettivamente Massimiliano De Palma e Lorenzo Iacobelli (LNI Ostia), Matteo Aprile e Matteo Mazzola (LNI Ostia), Edoardo De Nicola e Pietro Artero (LNI Ostia).

In questi giorni si stanno svolgendo le regate della fase finale riguardanti la categoria Hobie 16 Open con premiazione prevista per sabato 28.
Podio tutto italiano - Hobie 16 Youth Spi
Gianmaria Tuma e Riccardo D’Amico medaglia d'argento nell'Hobie Dragoon
Gianmaria Tuma e Riccardo D’Amico medaglia d'argento nell'Hobie Dragoon
Sara Tringali e Arianna Menichetti medaglia d'argento nell'Hobie 16 Women
Europeo Multiclasse Hobie Cat - HORNBÆK, Danimarca
Europeo Multiclasse Hobie Cat - HORNBÆK, Danimarca
Europeo Multiclasse Hobie Cat - HORNBÆK, Danimarca