INCIDENTE IN ALLENAMENTO PER MAELLE FRASCARI

images/fiv/schermata_2018-06-24_alle_11.57.48.png
News

Ieri sul Lago di Garda durante una manovra in allenamento con il Nacra 17, Maelle Frascari, prodiera di Vittorio Bissaro, è caduta in acqua ed ha subito un trauma contusivo alla gamba destra e un profondo taglio sul piede destro causato dal foil del timone. È stata prontamente recuperata in gommone dal tecnico federale presente Gabriele Bruni che ha prestato le prime cure. È stata poi portata in ospedale dove le sono stati applicati dei punti. Maelle sta bene, non ci sono lacerazioni tendinee ed è già stata dimessa. I tempi di recupero sono attorno ai dieci giorni. Nel corso della convalescenza verrà valutata la partecipazione del team Bissaro-Frascari agli Europei di Gdynia in Polonia dal 8 al 13 luglio.

Raggiunto telefonicamente il direttore tecnico Michele Marchesini a Tarragona per i Giochi del Mediterraneo, dichiara:
“Ci dispiace molto per Maelle, seguiremo il suo decorso e faremo delle valutazioni riguardo la sicurezza degli equipaggi del catamarano misto.”

Segue la dichiarazione di Gabriele Bruni, allenatore di Maelle, sull’accaduto:
“Ci siamo molto spaventati, ma per fortuna siamo riusciti a intervenire prontamente. Maelle è già stata dimessa e fortunatamente è una ragazza molto forte. Valuteremo nei prossimi giorni il decorso del taglio al piede per programmare i prossimi appuntamenti.”