TERZO GIORNO ALLA KIELER WOCHE

images/fiv/nacra_17_mix_-_gbr_21_-_john_gimson_-_anna_burnet_-_2018.06.21_38035_www.segel-bilder.de_.jpg
News

Per il terzo giorno di regate Kiel ha accolto i regatanti con sole e vento variabile sia in direzione che in intensità.

Ottime prove per le ragazze dei 470 che migliorano i loro risultati rispetto a ieri: Benedetta di Salle e Alessandra Dubbini (Yacht Club Italiano) salgono in settima posizione; mentre Ilaria Paternoster (Yacht Club Italiano) e Sveva Carraro (Aeronautica Militare) si piazzano al nono posto in una classifica generale che vede in prima posizione la coppia tedesca Nadine Böhm e Ann-Christin Goliaß.

Nono posto per la coppia formata da Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (Marina Militare) nei 470 Men; la classifica è comandata anche oggi dagli svedesi Anton Dahlberg e Fredrik Bergström.

Le regate sul campo India dei 49er FX vedono le azzurre Carlotta Omari (Sirena Club Nautico Triestina) e Matilda Distefano (Triestina della Vela) scendere in ventiseiesima posizione con una prima prova di buon livello; mentre Francesca Bergamo (Yacht Club Adriaco) e Alice Sinno (Marina Militare) si classificano ventinovesime. Domani sono in programma altre tre regate con segnale di avviso fissato alle ore 14:00.

Giornata non ottimale per Alessio Spadoni (Circolo Canottieri Aniene) che debilitato da un influenza riesce a piazzarsi in ventinovesima posizione nella classe Finn dove comanda la classifica il neozelandese Andrew Maloney.

Nella classe paralimpica 2.4mR (open) l’azzurro Antonio Squizzato (Società Canottieri Garda Salò) mantiene la quarta posizione al termine delle due regate odierne in una classifica che vede sempre ai primi tre posti il francese Damien Seguin e i tedeschi Heiko Kröger e Lasse Klötzing.

Sale di una posizione in classifica l’azzurro Davide di Maria (Società Canottieri Garda Salò) che si piazza sesto nella classe Hansa 303 dominata sempre dal polacco Piotr Cichocki.

Nel mondiale della classe Laser Radial maschile, Federico Tocchi (Circolo Nautico Livorno) occupa la nona posizione in una classifica che vede in prima e seconda posizione gli australiani Zac Littlewood e Caelin Winchcombe e in terza il polacco Aleksander Arian.
Finn Andrew Maloney - Kiel 2018
470 Anton Dahlberg e Fredrik Bergstrom - Kiel 2018