PRIMA GIORNATA DI REGATE ALLA KIELER WOCHE

images/fiv/hansa_303_klahn_20.06.18_464838.jpg
News

Prima giornata alla Kieler Woche, per le classi olimpiche e paralimpiche, caratterizzata da vento da terra, rafficato e instabile che ha reso stimolanti ed esaltanti le regate per le imbarcazioni impegnate nella baia di Kiel.

Nella classe Finn, Alessio Spadoni (Circolo Canottieri Aniene) chiude il primo giorno di regate in ventiquattresima posizione in una classifica che vede al primo posto il britannico Ed Wright, al secondo il finlandese Tapio Nirkko e al terzo il norvegese Anders Pedersen.

Nei 49er FX comandano la classifica le statunitensi Stephanie Roble e Maggie Shea, seguite dalla coppia neozelandese Alexandra Maloney e Molly Meech e dalle olandesi Odile van Aanholt e Marieke Jongens in terza piazza. Le atlete italiane Carlotta Omari (Sirena Club Nautico Triestina) e Matilde Distefano (Triestina della Vela) si trovano in ventottesima posizione seguite dalla coppia Francesca Bergamo (Yacht Club Adriaco) e Alice Sinno (Marina Militare) in trentaduesima.

Esordio convincente nella classe 470 femminile per la nuova coppia formata da Ilaria Paternoster (Yacht Club Italiano) e Sveva Carraro (Aeronautica Militare) che si piazzano quinte; buono anche il rendimento di Benedetta di Salle e Alessandra Dubbini (Yacht Club Italiano) che chiudono la prima giornata al decimo posto. Entrambi gli equipaggi hanno avuto buoni spunti nelle prove singole.

Nei 470 maschili la coppia formata da Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (Marina Militare) si piazza in nona posizione in una classifica dominata dal collaudato equipaggio australiano composto da Mathew Belcher e Will Ryan.

Per quanto riguarda la classe paralimpica 2.4mR (open) da registrare l’ottima prova di Antonio Squizzato (Società Canottieri Garda Salò) che al termine delle prime due regate si trova in terza posizione alle spalle del tedesco Heiko Kröger e del francese Damien Seguin.

Negli Hansa 303 buon quinto posto di Davide di Maria (Società Canottieri Garda Salò) in una classifica comandata dal polacco Piotr Cichocki.

Domani la seconda giornata di regate. Si inizia alle ore 11:00 con la classe Finn per cui sono previste tre prove.
470M_Mathew Belcher e Will Ryan - Kiel 2018