Eventi ed attrezzature per Parigi 2024 in discussione al Mid-Year Meeting di World Sailing

images/fiv/schermata_2018-05-14_alle_21.15.41.png
News

La Events Committee di World Sailing si è riunita domenica 13 maggio al World Mid-Year Meeting 2018, presso il Chelsea Football Club a Londra, in Gran Bretagna.
Le discussioni andavano dalle applicazioni delle associazioni di classe, ai rapporti sulla sicurezza e, soprattutto, agli eventi e attrezzature da selezionare per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Paris 2024 Olympic Events and Equipment

Il comitato ha preso atto delle comunicazioni relative agli eventi di Parigi 2024 che sono stati discussi dal comitato degli eventi il ​​giorno prima. Leggi un riepilogo sul loro incontro qui - http://www.sailing.org/news/86933.php#.WvhIMKkh1Yg. Avevano discusso i criteri che potrebbero essere utilizzati dove è richiesta la nuova attrezzatura.
World Sailing voterà sugli eventi che saranno adottati per Parigi 2024 quando si incontreranno lunedì 14 e martedì 15 maggio. Se vengono selezionati nuovi eventi, l’Equipment Committee esaminerà l'attrezzatura per gli eventi. Gli eventi di valutazione si terranno nel 2019 in vista di una decisione definitiva entro novembre 2019.
Come parte di un processo parallelo di rivalutazione delle attrezzature, World Sailing sta rivedendo l'attrezzatura utilizzata per gli eventi in singolo per uomini e donne. Nel caso in cui vengano mantenuti gli Eventi e le Attrezzature Windsurfer per Uomo e Donna, World Sailing valuterà nuovamente l'Equipaggiamento.
Lo scopo di una nuova valutazione è di assicurare che ci sia una competizione leale e aperta a intervalli regolari per le attrezzature per le Olimpiadi. Ciò garantisce che i velisti, le autorità nazionali membri e le squadre olimpiche ricevano un servizio e prodotti di alta qualità dai produttori a prezzi competitivi.
Il Comitato attrezzature ha esaminato e approvato la procedura di rivalutazione delle attrezzature olimpiche che può essere visualizzata qui - http://www.sailing.org/tools/documents/EquipmentReevaluationProcedureFinal-[23957].pdf Il World Sailing's Council approverà la procedura lunedì e martedì.

Portale di segnalazione di sicurezza

Mentre la vela si evolve e si sviluppa, i rischi nello sport sono in aumento e World Sailing sta prendendo iniziative positive per proteggere i velisti e ridurre i rischi.
Alla Conferenza annuale del 2017 è stato presentato un quadro di sicurezza che comprendeva la creazione di un pannello di sicurezza e un portale web di segnalazione degli incidenti.
Il portale web di segnalazione degli incidenti è disponibile qui: http://www.sailing.org/sailors/safety/incident-reporting-portal.php
Lo scopo di questo è di garantire che gli MNA, le Classi e i sistemi di Rating riportino informazioni rilevanti relative agli incidenti che si verificano durante la formazione o le corse, al fine di condividere le migliori pratiche e aumentare la consapevolezza di crescenti preoccupazioni in materia di sicurezza.
L’Equipment Committee raccomanderà al Consiglio di approvare la Sottomissione M01-18 che aggiunge un nuovo Regolamento 38 per assicurare che MNA, Classi e Sistemi di Classificazione segnalino qualsiasi incidente di cui siano a conoscenza, che soddisfi un determinato criterio, entro 30 giorni.
Clicca qui per visualizzare Submission M01-18 - http://www.sailing.org/tools/documents/M0118WorldSailingRegulationsMandatoryReportingofSafetyIncidentsNewRegulation38-[23718].pdf
Da lì, il Safety Panel valuterà ogni incidente segnalato. A seconda della gravità dell'incidente, prenderanno una decisione sui prossimi passi e se indagare ulteriormente.
L'obiettivo finale è ridurre gli incidenti nello sport e aumentare la consapevolezza delle migliori pratiche. Il passo successivo è che i World Sailing Committees formulino le loro raccomandazioni entro la metà di gennaio per perfezionare il quadro.

Applicazione Associazioni di Classe

Alla Conferenza Annuale 2017, World Sailing ha ricevuto la richiesta di Class Status dei Nacra 15 Class e dalla Diam 24 Class. Questi sono stati rinviati all'incontro di metà anno.
La lista di distribuzione mondiale di entrambe le classi è stata presentata oggi e l’Equipment Committee ha approvato il Nacra 15 e ha rinviato il Diam 24 alla Conferenza annuale del 2018. Il Consiglio ratificherà la decisione nei prossimi due giorni.