Selezione Team U19 per Youth World Sailing Championship a Buzios, 8-16 dicembre 2023

images/immagini/immagini_news/Buzios.jpeg
Giovani

La Federazione Italiana Vela comunica la composizione della squadra per i Campionati Mondiali Giovanili in programma a Buzios 8-16 dicembre 2023.

Per quanto riguarda la Classe IQFOIL, la selezione verrà ultimata dopo il Campionato Mondiale Youth di Cadiz che si svolgerà il 21-28 ottobre.

Ecco qui di seguito l’elenco degli atleti selezionati:

 

29er M/Mix

De Murtas Alex – Santi Giovanni – FV Riva

 

29er F

Bellomi Malika – Conti Beatrice – CV Arco

 

420 M/MIX

Cardi Quan Adriano – Tognocchi Mattia – CV Antignano

 

420 F

Maltese Emma – Urti Elena Sofia – CV Antignano

 

NACRA 15

Vargiu Alessandro – Vargiu Carolina – YC Cagliari

 

ILCA 6 M

Mattia Cesana – FV Riva

 

ILCA 6 F

Emma Mattivi – FV Riva

 

KITEFOIL M

Pianosi Riccardo – SVMM

 

Queste le parole del Direttore Tecnico Giovanile Alessandra Sensini: ""Con i Campionati Nazionali Giovanili abbiamo concluso la selezione degli equipaggi che rappresenteranno l’Italia in otto classi alla 52° edizione degli Youth Sailing World Championship. Per quanto riguarda gli IQFOIL, attenderemo l’esito dei Campionati Mondiali Youth a Cadiz, che si terranno alla fine ottobre, prima di prendere una decisione definitiva.

In alcune classi, il coinvolgimento di più equipaggi ha reso il processo di selezione particolarmente complesso. Con i Tecnici Federali di riferimento abbiamo valutato attentamente le prestazioni, il potenziale e la coesione di ciascun equipaggio, cercando di garantire che la squadra selezionata fosse la più forte e competitiva possibile.

Nel corso dei prossimi due mesi ci dedicheremo a preparare al meglio la trasferta e per questo sono stati programmati allenamenti specifici per classe in località di mare.

Concluderemo la preparazione con l’ultimo allenamento dal 22 al 26 novembre a Civitavecchia dove avremo tutta la squadra insieme. La partenza è prevista per il 7 dicembre.”