federvela.it
news del 06.07.2018
Versione stampabile Invia per email

Mondiali Giovanili RS:X, Giorgia Speciale e Nicolò Renna domani in Medal Race

Si chiudono oggi le regate di qualifica al Campionato Mondiale Giovanile RS:X a Steir Beach Penmarch, in Bretagna, domani le Medal Race a cui Giorgia Speciale (SEF Stamura) e Nicolò Renna (Circolo Surf Torbole) parteciperanno da primi in classifica.

Due italiani quindi impegnati nell’ultima prova a punteggio doppio che si giocano il titolo iridato, che per Giorgia sarebbe una conferma dopo aver vinto a luglio dell’anno scorso a Quiberon, sempre in Francia, il Mondiale Techno 293 Plus - tavola a vela propedeutica all’RS:X. E proprio nel Techno 293 Plus, sia Giorgia che Nicolò sono Campioni Europei in carica. Le Medal Race sono in programma per domani alle 11,00.

A 18 punti da Giorgia Speciale, nella classifica femminile troviamo l’israeliana Naama Gazit e a 32 la connazionale Linoy Geva. Le altre italiane in classifica sono Enrica Schirru (CV Windsurfing Club Cagliari) 17esima, Lerisen Di Leo (LNI Ostia) 20esima e Marta Tanas (CIrcolo Surf Torbole) 25esima.

Nei ragazzi dietro a Nicolò Renna di tre punti, c’è il francese Fabien Pianazza, e a quattro punti un altro francese, Mateo Dussarps. Gli altri italiani in classifica sono Giorgio Stancampiano (CC Roggero Lauria) che salta la Medal per una sola posizione e una decina di punti, chiude il Mondiale in undicesima posizione, Riccardo Onali (CV Windsurfing Club Cagliari) è 39esimo, Simone Montanucci (LNI Civitavecchia) 45esimo, Riccardo Renna (Circolo Surf Torbole) 63esimo, Michele Ricci (SEF Stamura) 67esimo, Alex Gasser (Kalterer Sportverein Windsurfing) 70esimo, Riccardo Alberto Borghi (SEF Stamura) 71esimo e Carlo Maria Cipriani (SEF Stamura) 83esimo.

L’appuntamento è con Giorgia Speciale e Nicolò Renna con le Medal Race di domani alle 11.00.

Prenotazione Libri Giunti-FIV

Convenzioni