federvela.it
news del 28.08.2018
Versione stampabile Invia per email

Esordio con tre primi posti per Ugolini e Giubilei al Mondiale Giovanile Nacra 17 a Marsiglia

Sono iniziate oggi - mercoledì 28 agosto - le regate valevoli per l’assegnazione del titolo mondiale giovanile per le classi 49er, 49er FX e Nacra 17. A fare da cornice all’evento multiclasse è la città di Marsiglia - uno dei più importanti porti francesi e capoluogo della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra - si colloca sulla costa sud-orientale della Francia, affacciandosi così sul mar Mediterraneo e in particolare sul Golfe del Leone.

Sono proprio le acque del Golfe du Lion ad ospitare i 99 equipaggi iscritti - tra 49er, 49er FX e Nacra 17 - provenienti da 19 nazioni.

A rappresentare l’Italia durante la trasferta francese sono presenti:

  • Edoardo Campoli con Lorenzo Cianchi (CN Marina di Carrara) e Tommaso Ciaglia con Stefano Dezulian (FV Malcesine) per la classe 49er;
  • Alexandra Stalder con Silvia Speri (C. N. Bardolino - F. V. Peschiera), Carlotta Omari con Matilda Distefano (Sirena CN Triestino - Società Triestina Vela) e Maria Pasquali Coluzzi con Giorgia Bertuzzi (FV Malcesine) per la classe 49er FX e
  • Gianluigi Ugolini con Maria Giubilei (Compagnia Vela Roma - CV Ventotene) per la classe Nacra 17.

Il primo segnale di avviso è stato dato stamane alle 10:55.

Ottimo inizio per il duo italiano dei Nacra 17 formato da Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei che con tre primi posti chiude la prima giornata in testa alla classifica. Secondi gli australiani Tayla Rietman con Lachlan White e terzi i peruviani Javier Arribas Harten con Adriana Barron.

Undicesima posizione con 4, 6 e 25 per Carlotta Omari e Matilda Distefano nei 49er FX in una classifica comandata dalle statunitensi Lucy Wilmot con Nathan Housberg seguite dalle svedesi Vilma Bobeck con Malin Tengström, seconde e dalle austriache Keanu Prettner con Niklas Haberl, terze. 14esime Maria Pasquali Coluzzi con Giorgia Bertuzzi (21,16,9) e 16esime Alexandra Stalder con Silvia Speri (11,29,10).

Nei 49er, dopo due prove, sono primi in classifica i francesi Tim Mourniac e Virgil Aubriot seguiti dagli olandesi Bart Lambriex con Scipio Houtman e dagli altri francesi Louis Chambet con Enzo Lobry. 17esima posizione per Edoardo Campoli con Lorenzo Cianchi con 3 e 15 come risultati odierni e 31esima per Tommaso Ciaglia con Stefano Dezulian con 19 e 10.

Domani i ragazzi torneranno in acqua per altre regate di qualificazione con primo segnale di avviso alle ore 10:55.

Prenotazione Libri Giunti-FIV

Convenzioni