Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Punta Ala, giornate di lavoro per raduni atleti dei programmi Sviluppo & Under e Under 19

images/PHOTO-2021-03-29-17-20-06.jpg
Vela Agonistica

Punta Ala, giornate di lavoro per raduni atleti dei programmi Sviluppo & Under e Under 19

 

Sono giorni di lavoro per gli atleti della vela nel giro azzurro. A Punta Ala è la volta delle classi ILCA 7 (ex Laser Standard maschile), in allenamento dal 26 al 30 marzo, e ILCA 6 (ex Laser Radial femminile), dal 30 marzo al 3 aprile.

I velisti sono Matteo Paulon (Yacht Club Cannigione), Filippo Guerra (FV Malcesine), Valerio Palamara (Compagnia dello stretto), e Pietro Giacomoni (CN POrtocivitanova), che si sono allenati con il tecnico federale Chicco Caricato.

La veliste a Punta Ala in questi giorni sono: per l’olimpica Silvia Zennaro (Fiamme Gialle), e Chiara Benini (FV Riva), con il tecnico federale Egon Vigna.

La novità che entrambi i gruppi hanno introdotto è il lavoro con i Preparatori Atletici del CONI previsto dal programma Sviluppo & Under. In questi giorni sono presenti a Punta Ala Andrea Di Castro e Francesca Ambruoso. Tra le innovazioni introdotte, alla quale si riferiscono le immagini, l’attenzione alla pratica del riscaldamento pre-gara, di importanza crescente.

La FIV presenterà nei prossimi giorni con appositi comunicati il programma Sviluppo & Under, che sotto la gestione congiunta della Direzione Tecnica assoluta e quella Giovanile, prevede una serie di attività iniziate da gennaio in stretta collaborazione con l’Istituto di Scienza dello Sport del CONI.