federvela.it

Primo Piano

Test Event delle classi olimpiche: il commento finale del Direttore Tecnico Michele Marchesini

23.08.2015

Il commento del Direttore Tecnico della Squadra Nazionale di vela Michele Marchesini a conclusione dell'Aquece Rio International Sailing Regatta, il Test Event delle classi olimpiche che si è concluso ieri in Brasile con due medaglie (l'oro di Francesco Marrai nel Laser Standard e l'argento di Conti-Clapcich nel 49er FX) e due top ten (settimi Bissaro-Sicouri nel Nacra 17 e nono Mattia Camboni nell'RS-X) per la Nazionale italiana.

Aggiornate le Ranking List ISAF delle classi olimpiche

28.07.2015

Nuova release per le Ranking List ISAF delle classi olimpiche: gli atleti azzurri si mantengono nella top ten della tavola a vela RS:X maschile e femminile con Mattia Camboni e Flavia Tartaglini, del Nacra 17 con Vittorio Bissaro-Silvia Sicouri, del 49er FX con Giulia Conti-Francesca Clapcich e del Kite Race con Riccardo Leccese.

Coppa del Mondo ISAF a Weymouth: oro per Flavia Tartaglini nella tavola a vela RS:X

14.06.2015

Una medaglia d’oro, due quarti posti, un sesto e diversi atleti a ridosso della top ten: è il bilancio finale della trasferta in Gran Bretagna della Squadra Nazionale di vela diretta da Michele Marchesini, impegnata nella seconda e ultima tappa europea della Coppa del Mondo 2015 delle classi olimpiche e paralimpiche, l’ISAF Sailing World Cup che si è chiusa oggi pomeriggio tra Weymouth e Portland, nella contea del Dorset.

La scomparsa di Luciano Giacomi

09.06.2015

Da Trieste arriva una bruttissima notizia per tutti i velisti: Luciano Giacomi, Professore di educazione fisica in pensione, giudice federale da tantissimi anni (a 20 anni le prime giurie) e super esperto di regolamenti e in particolare di match race, se n’è andato questa notte.

Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione e la speciale offerta per i velisti

24.05.2015

Tariffe agevolate per chi partecipa alle manifestazioni sportive organizzate dalla Federazione Italiana Vela: è l’offerta di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione, grazie alla quale verrà applicato uno sconto del 30 per cento su passeggeri, auto e cose al seguito per tutti coloro che prenderanno parte a coppe, regate e campionati nazionali della FIV.

L'ISAF ha ufficializzato i criteri di qualificazione per partecipare alla World Cup delle classi olimpiche

02.10.2014

L’ISAF ha pubblicato il calendario 2015 della sua World Cup riservata alle classi olimpiche (e dove possibile anche alla Formula Kite Racing), rendendo noti anche i criteri di qualificazione che porteranno i migliori a disputare il gran finale di Abu Dhabi, la cui data sarà stabilita a breve (tra novembre e dicembre 2015). Le tappe dell’ISAF Sailing World Cup sono in programma a Melbourne (AUS, 7-14 dicembre 2014), Miami (USA, 25-31 gennaio 2015), Hyères (FRA, 20-26 aprile 2015), Weymouth (GBR, 8-14 giugno) e Asia (luogo da definire, tra settembre e ottobre 2015).

Pagine

Subscribe to RSS - Primo Piano