Para Sailing Academy in collaborazione con IBSA

Lunedì il primo appuntamento del ciclo di webinar di Liberi nel Vento

images/Webinair_Liberi_nel_Vento.jpg
Para Sailing

Importante iniziativa organizzata dall'ASD Liberi nel Vento in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e dal circolo Marina di Porto San Giorgio. "Liberi nel vento is… Webinair" è un ciclo di incontri che comincerà lunedì 30 novembre alle 21:00 e che permetterà agli spettatori di conoscere campioni e personaggi del mondo della vela.

Il primo incontro sarà caratterizzato dagli importanti saluti istituzionali del Presidente della FIV Francesco Ettorre, del Consigliere Fabio Colella, del Presidente della X Zona FIV Vincenzo Graciotti, dell'Amministratore Delegato del Marina di Porto San Giorgio Eugenio Michelino e del Presidente della Classe Italiana 2.4mR Giancarlo Mariani.

Lo sportivo protagonista di questo primo incontro sarà invece Antonio Squizzato della Società Canottieri Garda Salò e atleta di punta della Nazionale Paralimpica FIV. Più volte Campione Italiano, Campione Europeo Para Eurosaf nel 2019, nonché presente a tre Giochi Paralimpici: Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016. Una partecipazione, la sua, che permetterà di trattare argomenti quali Armo e la regolazione dell'imbarcazione della classe 2.4mR.

Per assistere all'incontro, che verrà realizzato sulla piattaforma Zoom, sarà sufficiente utilizzare il link di accesso che verrà pubblicato sul sito www.liberinelvento.it e sulla pagina Facebook ufficiale della società.

Dal 2002, anno di fondazione, la Liberi nel Vento promuove attività velistiche sulle imbarcazioni 2.4mR che permettono ad atleti normodotati e con disabilità di regatare alla pari senza differenze di classifica. A Porto San Giorgio, grazie alla base nautica Liberi nel Vento presente al Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio, è presente la flotta 2.4mR più numerosa di Italia con ben 12 imbarcazioni.

Questo ciclo di webinar costituisce dunque un'ottima occasione per far aumentare la conoscenza della barca 2.4mR e la qualità tecnica degli atleti della Liberi nel Vento in vista degli impegni agonistici della stagione 2021.