news
news del 07.09.2014
Versione stampabile Invia per email

Oggi a Sanremo la conclusione del campionato dei Melges 24

Condizioni di vento leggero e instabile continuano a caratterizzare il Campionato Italiano Melges 24, evento in corso di svolgimento agli Aregai con l’organizzazione dello Yacht Club Sanremo. Ieri la brezza, mai superiore ai 5 nodi, è stata comunque sufficiente per garantire lo svolgimento di tre regate che, portando il totale a sei, hanno consentito l’applicazione dello scarto. Alla barra di Blu Moon (1-4-1), il campione iridato Flavio Favini ha centrato altri due primi di giornata e ora vanta un buon margine sul migliore degli inseguitori, Wadadli (4-3-3) del campione europeo Matteo Ivaldi, secondo con un punto di margine su Altea (3-1-4) di Andrea Racchelli, uscito alla distanza dopo un inizio in ombra.
La giornata di ieri non è si è rivelata favorevole per Audi tron (11-10-2), incappato in due risultati in doppia cifra prima della bella progressione finale che lo ha condotto al secondo posto nella sesta prova. A tre prove dalla conclusione del campionato, lo scafo dell’Audi Italia Sailing Team occupa la quinta posizione a sette punti dal podio e a quattro da Maidollis di Gabrio Zandonà, attualmente quarto. Il Campionato Italiano Melges 24 giungerà a conclusione nella giornata odierna, al fronte di condizioni meteo in linea con quelle dei giorni precedenti.
A supportare la stagione 2014 dell’Audi Italia Sailing Team sono il main sponsor Audi, partner logistico Kuehne+Nagel e Totrqeedo motori elettrici, il technical sponsor Olicor.

Prenotazione Libri Giunti-FIV

Convenzioni

Progetto Velascuola

Progetto Velascuola