Federvela.it


Speciale


Tesseramento on-line


Convenzioni tesserati


Modulistica


Assicurazioni


Ranking List


Sponsor e partner
BMW
Rottapharm-Madaus, fornitore ufficiale
Narwhal

Media partner
RAI, Radiotelevisione italiana
SailRev










Volvo Ocean Race: cambio al vertice
26.01.12

Le ultime 24 ore hanno visto un cambio al vertice della flotta della Volvo Ocean Race.

All’alba del quarto giorno di regata gli ispano/neozelandesi di Camper with ETNZ prendono il comando, i francesi di Groupama sono risaliti in seconda posizione e gli americani di PUMA sono scesi in terza. Ma gli occhi sono tutti puntati sugli spagnoli di Team Telefonica, i più a nord della flotta.

Leader fino a ieri, gli americani di PUMA Ocean Racing powered by BERG si tengono al centro del gruppo, in una posizione da dove potrebbero attaccare gli avversari, una volta raggiunta l’entrata nello stretto di Malacca, nelle prossime 24 ore. Mancano infatti meno di 300 miglia allo stretto passaggio che separa Sumatra e la Malesia e i giochi sono ancora aperti per vedere chi fra CAMPER, Groupama, PUMA o Telefónica avrà la meglio.

A oggi la flotta ha coperto le prime 1.000 miglia delle oltre 3.000 della seconda tranche della terza tappa, da Malé a Sanya e al rilevamento odierno delle ore 13 GMT, CAMPER with Emirates Team New Zealand è in prima posizione, con un margine di 6,4 miglia su Groupama 4 e di 8,8 su PUMA Ocean Racing powered by BERG. Gli spagnoli di Team Telefónica si trovano al quarto posto provvisorio con 9,7 miglia di gap mentre chiudono la flotta Abu Dhabi Ocean Racing, quinto a 27,4 e sesto Team Sanya a 39,6 miglia. La migliore velocità della flotta è anche oggi quella fatta registrare da Telefónica con 13,3 nodi, ossia circa due nodi in più rispetto al leader.

Classifica provvisoria 26 gennaio 2012 alle ore 13 GMT (14 ora italiana):
1. CAMPER with Emirates Team New Zealand 1.941,6 miglia da Sanya
2. Groupama sailing team, +6,4
3. PUMA Ocean Racing powered by BERG, +8,8
4. Team Telefonica, +9,7
5. Abu Dhabi Ocean Racing, +27,4
6. Team Sanya, +39,6

Info :www.volvooceanrace.com

Ritorna a: »News