news
news del 30.09.2013
Versione stampabile Invia per email

La FIV al Salone Nautico di Genova

Il Salone Nautico si avvicina e la Federazione Italiana Vela, come ogni anno, sarà presente con un suo spazio presso la Fiera di Genova, dove da mercoledì 2 a domenica 6 ottobre è in programma l'appuntamento più importante per gli appassionati di nautica.
Lo stand della FIV è stato allestito nella zona denominata Sea Experience, di fronte al Padiglione B, e sarò teatro di numerose iniziative che coinvolgeranno soprattutto i più giovani. Maggiori dettagli su tutto il programma verranno svelati domani, nel frattempo possiamo già comunicare che tutti i ragazzi nati dopo il primo gennaio del 1999 entreranno gratuitamente, se accompagnati da un adulto accompagnatore, mentre tutti i tesserati della Federvela che presenteranno la tessera alle casse (all’ingresso ce ne sarà una contraddistinta dal logo FIV) potranno ottenere un due per uno. Con un solo biglietto, quindi, potranno entrare due persone.
Da segnalare la presenza di numerose scolaresche, che potranno partecipare, così come i piccoli visitatori che si presenteranno allo Stand FIV accompagnati dai genitori, ai vari laboratori allestiti per l'occasione e potranno provare, accompagnati da istruttori federali, le barche dell’Istituto Nautico Cristoforo Colombo, per poi ricevere, al termine di questo percorso, un attestato di partecipazione che li definirà “Apprendista Velista”. Tra i vari laboratori dedicati ai più piccoli, particolare attenzione sarà dedicata a quello dell’Associazione no profit “Il porto dei Piccoli” che da anni si dedica ai bambini meno fortunati ospiti dell’Istituto Gaslini.
Domani, sempre su questo sito, ulteriori approfondimenti e dettagli su tutti il programma, comprese le numerose premiazioni e gli eventi collaterali.

Prenotazione Libri Giunti-FIV

Convenzioni

Progetto Velascuola

Progetto Velascuola