federvela.it

Federvela NEWS - 02 Maggio 2013

FEDERVELA NEWS - Le notizie più recenti pubblicate da www.federvela.it

CONCLUSA LA EOLIAN SAILING WEEK

01.05.2013

Si chiude con qualche fatica la Eolian Sailing Week. La giornata prevede di nuovo vento di scirocco, ma tutto è bloccato. Il Comitato chiama le barche in acqua alle undici ma occorre aspettare più di un’ora prima che il vento si stabilizzi.

Dinghy 12' in regata a Pescara

01.05.2013

Sabato e domenica a Pescara si svolgerà la seconda tappa del Trofeo Swiss & Global Cup, un circuito di cinque regate in Italia e Svizzera riservato ai Dinghy 12’.

RC44 Trapani Cup: tutto pronto

01.05.2013

Tutto pronto per la RC44 Trapani Cup, tappa italiana del circuito mondiale del monotipo lanciato da Russell Coutts. Al via 13 team da 8 nazioni: Gran Bretagna, Francia, Italia, Russia, Polonia, Svezia, Slovenia e Stati Uniti.

ALBERTO TEZZA VINCE LA PRIMA SELEZIONE NAZIONALE OPTIMIST

30.04.2013

Conclusa a Scarlino dopo nove splendide prove la 1ª selezione nazionale Optimist, regata organizzata dal Comitato dei Circoli di Follonica (LNI Follonica, CN Follonica e CN Scarlino), che ha qualificato i primi 80 atleti alla successiva selezione per la formazione della squadra nazionale per Europei e Mondiali di Classe.

CLASSE IMOCA: LA PREMIAZIONE DI GABART E IL FUTURO DEL CIRCUITO

29.04.2013

Gli skipper del Vendée Globe, i loro sponsor, gli organizzatori delle regate in solitario o in doppio e le figure chiave dello sport si sono riuniti a Losanna per la premiazione del campionato del mondo IMOCA e la presentazione ufficiale di OSM (Open Sports Management), l’organizzazione che gestirà la commercializzazione e lo sviluppo del circuito a livello internazionale.

BOOM DI ISCRIZIONI ALLA LUNGA BOLINA - TROFEO WIND

29.04.2013

Mancano pochi giorni alla partenza della Lunga Bolina-Trofeo Wind ed è già record d’iscrizioni per la regata d’altura fiore all’occhiello del calendario agonistico del Circolo Canottieri Aniene.

ORCi WORLD CHAMPIONSHIP: PRECISAZIONI SUI LIMITI DI AMMISSIONE

29.04.2013

Con la pubblicazione del Comunicato Ufficiale nr. 5, postato sul sito internet della manifestazione la scorsa settimana, il Comitato Organizzatore del Mondiale ORC International in programma ad Ancona tra il 21 e il 29 giugno prossimi, fa chiarezza circa il numero massimo di iscritti ammessi alla manifestazione e annuncia la creazione di una lista di attesa che includerà le barche non ancora accettate.