05.06.09 Firmato il decreto che autorizza la costituzione del Gruppo Vela delle "Fiamme Oro".
In questi giorni il Capo della Polizia, Dottor Antonio Manganelli, ha firmato il Decreto in base al quale è stata autorizzata la costituzione del Gruppo Vela nell’ambito dei Gruppi Sportivi delle Fiamme Oro.
La decisione è maturata dopo una serie favorevole di colloqui che i Responsabili dei Gruppi sportivi delle Fiamme Oro hanno avuto con i vertici, i tecnici e gli atleti della FIV.
Questi incontri hanno consentito di trovare una comune intesa per la composizione iniziale del Gruppo Vela e per il supporto che la Federazione dovrà fornire nella fase di attivazione. Il bando per il concorso di arruolamento sarà emesso nei prossimi mesi e la selezione avverrà nel prossimo autunno.
Va detto che la Presidenza della FIV riserva una particolare attenzione e sentimenti di profonda riconoscenza nei confronti di tutti i responsabili dei gruppi sportivi militari, per il prezioso contributo da loro offerto allo sport italiano ed, in particolare, alla vela, consentendo agli atleti di impegnarsi totalmente nelle proprie discipline e di riportare i risultati sportivi che sono stati registrati in questi anni.
Ritorna a: »
Primo Piano