news
news del 05.03.2015
Versione stampabile Invia per email

Prima prova del campionato Regionale della classe Laser in IV zona

Archiviata nello scorso fine settimana la prima prova del campionato Regionale della classe Laser indetto dal Comitato IV zona Lazio con l’organizzazione del Planet Sail Bracciano presso il Marina di Santa Marinella grazie all'accordo concluso tra il Planet Sail Bracciano e la Porto Romano s.p.a. per l’apertura di una base nautica destinata ad ospitare l’attività velica delle classi giovanili.
Ottantaquattro timonieri divisi nelle flotte Standard, Radial e 4.7 hanno disputato due prove con vento leggero che ha esaltato le qualità tattiche dei partecipanti.
Il comitato di regata presieduto da Riccardo Maurizi ha “calibrato” il campo di regata consentendo lo svolgimento di entrambe le prove in programma.
Ottima l’organizzazione a terra ed in mare grazie al personale ed ai mezzi impiegati dal Planet Sail Bracciano che ha ricevuto dalla Federazione Italiana Vela l’ambito riconoscimento di miglior circolo per l’anno 2014 aggiudicandosi il Trofeo Ballerini Giacomentti e il premio come società con maggior numero di tesserati del Lazio, assegnati nella cerimonia di premiazione svoltasi il 28 febbraio in occasione del Boat Show 2015 tenutosi presso la Fiera di Roma.
La regata si è conclusa con la cerimonia di premiazione degli atleti Rocco Cislaghi per la classe Standard Planet Sail Bracciano, Maelle Frascari per la classe Radial Femminile Planet Sail Bracciano, Lorenzo Dattilo per la classe Radial maschile C.V. Roma, Arianna Avincola Ponzi per la classe 4.7 femminile Planet Sail Bracciano, Gabriele Santucci per la classe 4.7. maschile Planet Sail Bracciano.
Durante la premiazione sono intervenuti l’avv. Antonio D’Amelio presidente della Porto Romano s.p.a., Giorgia Talucci, vicepresidente della associazione Italia Classi Laser che hanno espresso apprezzamento per la qualità organizzativa e per lo spirito sportivo dei regatanti.
Prossimo appuntamento per l’8 marzo che vedrà ancora impegnata la classe Laser per la seconda prova del campionato Regionale FIV che consentirà ai partecipanti di acquisire punti nella ranking list della classe e la possibilità di iscriversi alla prima regata nazionale prevista per il 13-15 marzo ad Andora.

Prenotazione Libri Giunti-FIV

Convenzioni

Progetto Velascuola

Progetto Velascuola