news
news del 27.10.2014
Versione stampabile Invia per email

Act 1 delle Monaco Sportboats Winter Series per Melges 20

Si è concluso ieri nel Principato di Monaco l’Act 1 delle Monaco Sportboats Winter Series della classe Audi Melges 20. Le regate si sono disputate in eccezionali condizioni meteo nei primi due giorni dell’evento con mare piatto e vento tra i 10 e i 15 nodi che hanno consentito lo svolgimento regolare di 6 prove, mentre ieri i concorrenti non hanno potuto misurarsi in acqua per la totale assenza di vento. La vittoria finale è andata a Maolca di Manfredi Vianini Tolomei con Andrea Casale e Matteo Velicogna in equipaggio. Al secondo posto Monaco Racing Fleet di Guido Miani con Gabriele Benussi alla tattica e Flavio Grassi alle scotte e al terzo Mascalzone Latino Jr. di Achille Onorato coadiuvato da Niccolò Bianchi e Stefano Ciampalini. Ai piedi del podio, quarto in classifica generale, Pierre Casiraghi su Shimmer con Vasco Vascotto tattico e Federico Michetti alle scotte.
Maolca ha vinto dimostrando un’impressionante regolarità (peggior risultato un quarto posto nella quarta regata della serie). Una vittoria impegnativa ottenuta con soli due punti di vantaggio sul secondo classificato Monaco Racing Fleet, anche lui molto regolare nei parziali. Una vittoria di grande prestigio e di grande soddisfazione per Manfedi Vianini Tolomei, armatore e timoniere, e per il suo equipaggio che hanno battuto rispettivamente il terzo e il secondo classificato al campionato del mondo di classe, disputato a Riva del Garda nello scorso mese di agosto.
Al termine delle regate oltre alla premiazione dell’Act 1 delle Monaco Sportboats Winter Series, si è tenuta anche quella ufficiale della Ranking List Europea 2014 degli Audi Melges 20 che ha visto la vittoria Achille Onorato, armatore e timoniere di Mascalzone Latino Jr. e del suo equipaggio. Il prossimo appuntamento delle Monaco Sportboats Winter Series è in programma dal 12 al 14 dicembre prossimi per la Beluga Cup.

Prenotazione Libri Giunti-FIV

Convenzioni

Progetto Velascuola

Progetto Velascuola