news
news del 01.10.2014
Versione stampabile Invia per email

Regata di Fine Estate per Classe A

Una splendida mattinata di sole e di buon vento ha accolto domenica 28 settembre, la prima edizione della manifestazione velica interamente dedicata ai multiscafi Classe A, la Regata di Fine Estate, divertente appuntamento a conclusione della stagione sportiva della Lega Navale Italiana Brescia Desenzano. I 17 catamarani in gara hanno letteralmente “volato” sull’acqua, grazie a un fresco e consistente peler, sfidandosi in tre avvincenti prove nella zona antistante la base nautica di Desenzano del Garda. Dominatore indiscusso della classifica Manuel Vaccari del Circolo Vela Orta, che si è aggiudicato la Regata di Fine Estate grazie alla prima posizione nella prima e nella terza prova. A occupare gli due altri gradini del podio i multiscafi di Daniele Menegatti (CN Volano) e Andrea Ferrari (GDV LNI BS Desenzano). Ottima quarta posizione invece per il socio Willy Podzer, premiato anche come partecipante più giovane. Simpatici riconoscimenti anche a Giorgio Marchetto, del Circolo Velico Casanova, come “diversamente giovane”, e a Stefano Sirri, in qualità di equipaggio proveniente da più lontano, precisamente dalla Congrega Velisti di Cesenatico.
Un gustoso pranzo in compagnia, e la premiazione dei migliori equipaggi, hanno concluso la manifestazione organizzata con successo anche grazie al supporto del socio Andrea Ferrari, promotore della prima regata dedicata ai Classe A.
Come in occasione di ogni evento sportivo dell’associazione, la manifestazione velica è stata patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Desenzano del Garda e Comitato della XIV Zona FIV.
L’appuntamento è stato supportato da Sitecom, Fresh’n Rebel, BCC del Garda, Eco Store, E&R Grafica, Super Smile, Nao, Pesci Attrezzature, Studio5. Un particolare ringraziamento al main sponsor della giornata, il Ristorante Pizzeria Ficorosso, che ha offerto l’aperitivo di benvenuto del 27 settembre e il pranzo al termine della regata.

Prenotazione Libri Giunti-FIV

Convenzioni

Progetto Velascuola

Progetto Velascuola