news
news del 30.09.2014
Versione stampabile Invia per email

Audi tron Sailing Series: gran finale a Genova durante il Salone

Volgono al termine le Audi tron Sailing Series Melges 32. Palcoscenico del gran finale di stagione, in programma tra venerdì 3 e domenica 5 ottobre e arricchito da un “team racing” che coinvolgerà anche gli Audi Melges 20 e Melges 24, sarà il Salone Nautico Internazionale di Genova, all’interno del quale saranno ormeggiate le flotte e collocato l’Hospitality Audi, dove, tra le altre cose, sarà possibile prenotare la propria Audi experience e vedere da vicino la nuovissima Audi TT.
Tanti sono gli eventi che accompagneranno verso l’ultimo podio della stagione e il giusto tributo al vincitore. Tra venerdì e domenica i visitatori del Salone potranno seguire il dock out delle imbarcazioni, che muoveranno verso il campo di regata sulla scia del “proprio” brano musicale e della presentazione dei componenti del proprio equipaggio. Ogni giorno, al Teatro del Mare, verranno trasmesse le immagini delle regate, diffuse in streaming web. E poi, appuntamenti musicali, il Crew Dinner presso l’Acquario di Genova, con annessa visita riservata ai team, e cerimonia di premiazione al Teatro del Mare, davanti alla platea di pubblico del Salone Nautico.
Le Audi tron Sailing Series Melges 32 giungono all’appuntamento di Genova dopo quattro tappe - Napoli, Porto Ercole, Talamone e Riva del Garda - e un totale di trentuno prove disputate. I successi nelle singole frazioni sono andati a Spirit of Nerina (Act 1), Inga From Sweden (Act 2) e Robertissima (Act 3 e Act 4), per una classifica generale guidata da Synergy GT su Giacomel Audi e-tron e Torpyone.
Oltre alla lotta per il successo assoluto, lo spettacolo è garantito dallo svolgimento di un “team racing” che vedrà tra le boe anche gli Audi Melges 20 e i Melges 24: “A Genova cercheremo di riportare in auge il concetto di team nel mondo della vela", spiega Riccardo Simoneschi, leader di B.Plan Sport&Events (BPSE), società organizzatrice del circuito. "Oltre ai Melges 32, che daranno vita all’ultima frazione del circuito, abbiamo pensato di creare dei team, composti da un 32, un 24 e un 20 e riuniti sotto la bandiera di uno yacht club, di una regione o di uno sponsor, che regateranno nel medesimo istante, sullo stesso campo di regata. Ci saranno ovviamente una classifica per ciascuna delle classi e una classifica a squadre”.
Oltre al main sponsor Audi a supportare le Audi tron Sailing Series sono il partner logistico Kuehne+Nagel e Torqeedo motori elettrici. L’evento conta anche sul supporto di partner tecnici quali l’Ente Fiera di Genova, Nespresso, Olicor, Movidos, Norda e Bavaria.

Prenotazione Libri Giunti-FIV

Convenzioni

Progetto Velascuola

Progetto Velascuola