news
news del 09.06.2017
Versione stampabile Invia per email

WS Cup Final, concluse oggi le regate di flotta per le classi 49er, 49erFX, Nacra 17, Formula Kite e RS:X. Quattro equipaggi azzurri domani in Medal

Oggi si è appena concluso il quarto giorno di regate con vento sui 12 nodi da Nord-Est e si concludono le regate di flotta per le classi 49er, 49FX, Nacra 17, Formula Kite e RS:X maschile e femminile. Domani sabato 10 giugno è giorno di Medal Race con i migliori 10 classificati a contendersi la vittoria finale.
Nella classe 49er dopo 12 prove Uberto Crivelli Visconti e Gianmarco Togni si qualificano per la Medal Race in nona posizione; nei 49erFX Francesca Bergamo e Jana Germani finiscono le loro regate al 14° posto.
Due equipaggi azzurri domani in Medal nella classe Nacra 17 con Ruggero Tita e Caterina Banti sempre costanti in quarta posizione e Lorenzo Bressani e Cecilia Zorzi in ottava posizione (2 primi per loro nelle regate di flotta).
Nei Formula Kite Riccardo Andrea Leccese si mantiene in zona podio e si presenta domani alla Medal in quarta posizione.
Per le classi Laser, Laser Radial, 470 maschile e femminile e Finn domani sono in programma ancora regate di flotta e domenica le Medal Race. Da segnalare Giacomo Ferrari e Guilio Calabrò nei 470 in quarta posizione nonostante siano incorsi in una penalità di stazza che ha comportato la penalizzazione del 40% nelle prime due prove. Elena Berta e Sveva Carraro sono settime nel 470 femminile. Nei Laser Giovanni Coccoluto si giocherà l’accesso alla Medal partendo domani dalla nona posizione e Silvia Zennaro, nonostante oggi sia stata penalizzata da una doppia bandiera gialla, si trova in terza posizione.
Enrico Voltolini nei Finn si trova oggi in 16° posizione.
Domani nello stadio naturale della baia di Santander sono in programma le Medal Race mentre nei campi esterni le regate di flotta.