news
news del 15.03.2010
Versione stampabile Invia per email

Volvo Cup 2010: Maidollis vince la prima tappa Melges 24

La prima tappa della Volvo Cup 2010 a Sanremo chiude con 5 regate disputate e Giovanni Pizzatti al timone di Maidollis al comando della classifica.

Alle 13 i 55 Melges 24 iscritti alla prima tappa della Volvo Cup partono verso la prima bolina. Pietro Sibello, leader della classifica provvisioria, è in anticipo sulla linea della partenza e deve rientrare: chiuderà oltre la ventesima posizione.

Ne approfitta Giovanni Pizzatti chiude sul gradino più alto del podio con 14 punti nel carniere a 4 distanze dal secondo, Saetta. Buon terzo piazzamento per Andrea Racchelli che scarta un tredicesimo posto registrato ieri . Quarto Hurricane di Paolo Testolin e Gianni Catalogna mentre All In scivola al quinto posto davanti ai sudafricani di Team Proximo timonato da Ian Ainslie.

Nella classifica corinthian i new entry della classe, Rewind Energy Resorices, l’equipaggio anconetano di Claudio Paesani, con Iacopo Lacerra al timone con un settimo posto assoluto si registrano primi tra i non professionisti seguiti da Franco Ricci su Siv Arborea e da Chimera di Angelo Di Terlizi.

Appuntamento fra tre settimane a Scarlino per la seconda tappa del circuito.

Al fine di permettere al maggior numero di partecipanti possibile di assistere alla premiazione e prendere parte all’ estrazione dei premi, ogni tappa sarà premiata nella prima serata della tappa successiva. Sarà così che i vincitori di Sanremo saliranno sul podio a Scarlino davanti all’ intera flotta riunita in un appuntamento ad hoc.

Video: YouTube http://www.youtube.com/MediavipVolvoCup)
Yacht & Sail: giovedì 18 marzo