news
news del 03.08.2009
Versione stampabile Invia per email

Tripletta azzurra al campionato Europeo Hobie Cat femminile

Oro argento e bronzo per i colori italiani al campionato europeo femminile Hobie Cat a Gravedona.

Le azzurre Silvia e Lara Sicouri, nonostante una penalità alla prima prova, hanno dominato il campionato dimostrando di avere tecnica e ottima gestione tattica.

Caterina degli Uberi e Federica Zizzari seguono a pari punti e al terzo posto Silvia Consutelli e Viola Monaco.

Campo di regata molto complicato con breva che non è mai riuscita ad entrare stabile. Sul campo giallo, quello delle donne, spesso sembrava essere vantaggioso andare sotto costa a destra, ma a centro lago, dove qui si dice sia buona regola non andare mai, c'era più pressione. Insieme in partenza le ragazze e la Ehca Spi Cup, cosa che ha reso più complicato il panorama visti i molti incroci con barche che non ambivano al titolo europeo. E' stato proprio in un incrocio con Tim Shuwalow, uno dei favoriti per il campionato open e vincitore della Spi Cup, che le sorelle Sicouri hanno dovuto autopenalizzarsi, lasciando il passo in una prova alle altre due concorrenti italiane.

Quest'anno la scelta delle giovani di partecipare al campionato women lasciando lo youth ha portato buoni frutti. Da oggi cominciano le qualifiche per il campionato Open.

In ottima posizione i nostri ragazzi nel campionato youth a una giornata dalla conclusione.

Foto e classifiche su www.hobiecateuropeans.com