news
news del 14.03.2018
Versione stampabile Invia per email

Torneo Ravano, tutto pronto per la 34ma edizione con la Vela protagonista

Proseguono a ritmo serrato le iscrizioni alla 34ma edizione del Torneo Ravano – 25° Coppa Paolo Mantovani, la manifestazione giovanile scolastica più importante d’Europa che anche quest’anno vedrà protagonisti i bambini impegnati in undici discipline tra cui naturalmente la Vela.
Tutte le prefasi provinciali si svolgeranno durante il mese di aprile. Le fasi finali, invece, si disputeranno alla Fiera di Genova da lunedì 14 a giovedì 24 maggio 2018, all’ultimo piano dello scenografico Padiglione B Jean Nouvel
Le scuole potranno aderire al Torneo iscrivendosi direttamente sulla pagina web www.torneoravano.com fino al prossimo 23 marzo 2018,
Oltre alla Vela saranno di scena altri dieci sport: Calcio Maschile, Calcio Femminile, Basket, Rugby, Volley, Ciclismo, Scherma, Atletica Leggera, Canottaggio, Pallanuoto e Tennis, che rappresenta la novità assoluta di questa edizione, undici sport che simboleggiano la formazione del giuoco del calcio che ha dato vita al Torneo nel 1985.
Le classi dei bambini di 3°, 4°e 5° elementare avranno un’ampia scelta di discipline sportive nelle quali cimentarsi all’interno della grande palestra che si estende fino al mare.