news
news del 28.09.2018
Versione stampabile Invia per email

TORNA IL "MIRABAUD YACHT RACING IMAGE" - Tra i partecipanti anche la nostra fotografa FIV Martina Orsini

Il "Mirabaud Yacht Racing Image" è un concorso fotografico annuale che vuole trovare e dare il giusto riconoscimento alla migliore immagine di vela scattata durante l'anno da uno dei fotografi professionisti di regate a livello mondiale. La foto vincitrice deve rappresentare al meglio l'essenza e l'eccitazione che lo sport della vela riesce a trasmettere.

I premi in palio sono tre:
il "Mirabaud Yacht Racing Image" - ossia il premio principale - che viene assegnato da una giuria di specialisti internazionali delle industrie di regate e di yacht;
il "premio pubblico", selezionato in base al numero di voti ricevuto tramite Internet (questo il link per curiosare nella gallery fotografica: http://www.yachtracingimage.com/gallery.html) e
lo "Yacht Racing Forum Award", deciso dai 300 delegati dello Yacht Racing Forum.

I premi verranno assegnati durante lo "Yacht Racing Forum". L'evento per l'anno 2018 si terrà nei giorni 22/23 ottobre a Lorient, città della Bretagna, in Francia.

Anche quest'anno tra i partecipanti troviamo la nostra bravissima Martina Orsini - fotografa ufficiale FIV - con una foto dal titolo "The smiling foiler!".

Il soggetto della foto è la velista tedesca Franziska Maege - una delle poche donne che naviga su barche così innovative e tecniche come i Moth. Franziska in questa foto riesce a trasmettere tutto il suo amore per il foiling. La giovane tedesca è ambasciatrice di The Magenta Project, attraverso il quale intende promuovere la presenza di donne nella vela ad alte prestazioni e aiutare gli altri a realizzare i propri sogni. La foto è stata scattata durante il Moth European Championship 2018 in Svezia.

Per votare la foto di Martina cliccate su questo link:
http://www.yachtracingimage.com/gallery/2018/moth-european-championship-...