news
news del 27.11.2012
Versione stampabile Invia per email

STELLA D’ORO AL CIRCOLO NAUTICO LIVORNO

Martedì 20 novembre nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze si è svolta la cerimonia nel corso della quale sono state consegnate le Stelle D’oro al merito sportivo.

La massima onorificenza del CONI è stata consegnata nelle mani del Presidente Franco Galigani dal Presidente del CONI Toscana Paolo Ignesti e dal Vicesindaco di Firenze Dario Nardella.

Questo prestigioso riconoscimento al Circolo Nautico Livorno , il più alto che possa essere assegnato ad una società sportiva, segue la Stella d’Argento del 1982 e è stato attribuito per l’attività svolta ( fino all’anno 2010) , per il contributo offerto alla diffusione dello sport e per i risultati agonistici conseguiti nell’arco di tanti anni.

Il conferimento della Stella D’oro è la chiusura ideale del quadriennio olimpico e l’occasione per fare un bilancio per il CNL che con i suoi atleti si è affermato in tutti i campi d regata del mondo. 4 campionati del mondo ,5 campionati europei e 15 titoli italiani .Marrai Francesco ,Voltolini Enrico , Tocchi Federico , Domeneghetti Davide , Graziani Maria , Marimon Laura.